Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità.

Cliccando si "Accetto" ne autorizzi l'uso.

alt
 

Grande partecipazione e tanto entusiasmo per la tappa casertana di BasketBall Generation, che ha visto coinvolti presso gli impianti sportivi di Maddaloni in provincia di Caserta, circa 800 bambini (accompagnati dai rispettivi genitori), provenienti da tutte le scuole basket e minibasket della provincia.

 

 

Un pomeriggio molto particolare dunque e che ha visto i giovani cestisti divertirsi nel nome di BBG e della Mens Sana Basket, con giochi, tornei e gare di tiro. In serata poi, il momento più atteso, con l’arrivo dei giocatori della Mps, Nikos Zisis, David Hawkins e Uros Slokar, che si sono intrattenuti con i bambini per un saluto e per le foto di rito.



Il weekend BBG in verità era iniziato già nella giornata di venerdì a Castellammare di Stabia con due allenamenti tenuti dal responsabile tecnico BBG Mario Floris ai gruppi Under 13 ed Under 14 della società locale, con la partecipazione di molti allenatori e dirigenti della società di Castellammare, con i quali lo staff BBG si è poi intrattenuto oltre gli allenamenti per un “question time” durante il quale sono stati approfonditi argomenti inerenti la programmazione e l’organizzazione degli allenamenti in una società di basket.



La Macchina organizzativa di BBG si è poi trasferita a Pagani (SA) per un clinic regionale organizzato in collaborazione con il CNA locale, nell’ambito del corso di formazione per allenatori. Circa 120 i coach che hanno seguito con grande interesse le lezioni di Giacomo Leonetti (Formatore CNA) e Mario Floris.



“Abbiamo trovato un grande entusiasmo ed una grande voglia di pallacanestro – commenta il Responsabile Tecnico BBG Mario Floris - che si è sposata pienamente con il nostro progetto e con la nostra volontà di esportare l’”energia” Mens Sana in giro per l’Italia. Inoltre, questa è stata anche l’occasione di incontrare nella loro realtà, tanti giovani allenatori che hanno frequentato il nostro corso anche durante i moduli tenuti a Siena e toccare con mano il loro ambiente di lavoro.”



Il weekend lungo BBG proseguirà domani e dopodomani con altre lezioni tecniche tenute da Mario Floris a Maddaloni e Caserta.