E’ stata sistemata in ogni minimo dettaglio e con grande celerità tutta la documentazione necessaria per il tesseramento di Kieron Achara. Il giocatore, arrivato in nottata a Barcellona Pozzo di Gotto, stamattina si é allenato con i compagni mentre il duo composto dall’Amministratore Unico Tommaso Donato e dal General Manager Sandro Santoro lavorava alacremente per completare tutto l’iter burocratico, ottenendo la preziosa collaborazione degli organi federali.  



Un grande lavoro di squadra se si pensa che, in meno di 24 ore, la società di Via Roma é stata impegnata dapprima con la risoluzione del contratto di Giorgos Tsiakos e poi con la conclusione della trattativa con Achara per il quale si é dovuto ottenere (e si é ottenuto) in tempi record il transfer dalla federazione britannica.

 

Il giocatore si é subito detto felicissimo della chiamata della società guidata dal Presidente Immacolato Bonina:

“Per me Barcellona rappresenta una grande opportunità”- ha subito dichiarato Kieron Achara- “Per me é essere qui é un motivo di grande orgoglio e felicità perché posso far parte di una squadra ambiziosa con alle spalle una società solida ed, allo stesso tempo, perché ho la possibilità di lavorare con coach Cesare Pancotto e con accanto compagni di grande esperienza e talento”.

 

Achara illustra subito i suoi buoni propositi per la stagione che partirà domenica prossima con la sfida in programma al PalAlberti contro Udine: “Sarà un campionato difficile, io cercherò di mettercela tutta in ogni partita. Vincere questo campionato é difficile. Noi dobbiamo guardare ai play off ed impegnarci fino alla fine”.

 

Achara e Barcellona Pozzo di Gotto. Un feeling che sembra subito sbocciato e destinato a diventare sempre più forte:

“Qui la gente é molto amichevole, molto ospitale e allegra. Barcellona mi piace. C’é il clima giusto, anche a livello meteorologico. La Sicilia é una bella terra”.