INEDITA sfida di vertice al Biella Forum nel mezzogiorno di fuoco del campionato italiano. In verità già un paio di anni fa Biella-Milano era stata la semifinale del campionato italiano, ma solo 5 mesi fa, verso la fine della regular season era una di quelle sconfitte che stava facendo precipitare i piemontesi nel baratro della LegaDue.

Gli alti e bassi sono una delle caratteristiche di questi anni di serie A dei biancoblù, ora l’Armani Jeans si trova davanti una squadra in forma, vogliosa ed entusiasta. Dall’altra parte un’Olimpia, ovviamente priva di Pecherov, che invece deve subito riprendere la “barra” del comando dopo la brutta sbandata d giovedì in Eurolega.

 

"Una sconfitta che ci aiuterà nel processo di crescita - dice il capitano biancorosso Mason Rocca - Biella è a punteggio pieno, sono una buonissima squadra, ci hanno già battuto nel precampionato, hanno anche il nostro ex compagno Jeff Viggiano che è partito fortissimo, ma noi vogliamo riprenderci dopo la sconfitta e giocheremo con grandissima determinazione".



Anche per questo coach Bucchi dovrà subito ridare velocità ed entusiasmo alla squadra prima che arrivi un’altra sconfitta che possa incupire gli animi milanesi. Si ripresenterà il problema sotto canestro dove, nonostante 5 lunghi, la squadra senza Pecherov e con Petravicius al 40% è diventata improvvisamente corta e quindi tornerà d’attualità anche la possibilità, non esplorata durante il match con Lubiana, di Maciulis da numero 4 per provare a scombinare i piani avversari.







LA FORMAZIONE guidata dall’esordiente (in serie A) Massimo Cancellieri può contare sulla freschezza della coppia di esterni americani AJ Slaughter (19.0 punti con il 64% da 3)-Edgar Sosa (12.0 punti e 3.5 assist), ma chi sta facendo grandi cose è il milanese “in prestito” Jeff Viggiano che sta viaggiando a 15.0 punti a partita in 28.0 minuti.



Palla a due alle 11.45, diretta su Sky Sport 2 e su Radio Hinterland (94.6 fm, www.radiohinterland.com).