Cade dopo nove vittorie consecutive l’imbattibilità della Snaidero Udine che ritrova l’amaro della sconfitta dopo ben 75 giorni dalla trasferta di Barcellona.

Soccombe sotto i colpi di un Aget veramente mortifera dalla lunga distanza e con un Whiting che non ha nulla a che vedere con i comuni mortali. Per il numero 15 biancorosso ben 43 punti con 10/12 da tre w 45 di valutazione.

Imola vince con punteggio NBA(111-84) scavando il fosso decisivo a cavallo degli ultimi minuti del terzo quart e i primi dell’ultimo.



QUINTETTI INIZIALI:Mathis,Harrison, Truccolo,Dordei e Lee per Garelli. Lasi risponde coi soliti Masoni, Whiting,Prato e la coppia Ringstrom – Ebi sotto le plance.

 

Gara gradevole giocata bene da una Snaidero senza l’ala Williams e con Truccolo gravato già di 3 penalità dopo 5 minuti. Imola poggia il suo attacco principalmente sui tiri pesanti( 4/5 con Whiting in gran spolvero) ed un Ebi che ha tanto da farsi perdonare dopo la pessima prova di Rimini. Il nigeriano pensa principalmente all’attacco lasciando spesso e volentieri troppo libero il pitturato difensivo con Lee(9 al primo intervallo) veramente attivo. Il parziale lo chiude avanti l’Aget 24- 22 su due bombe del numero 15 in casacca bianca.

 

Chi viaggia sembra aver maggiore benzina in corpo e pare poter bloccare ed aver le contromisure agli attacchi dei padroni di casa. L’ingresso di Moreno crea solo confusione e grazie anche alle tante amnesie sotto le plance di Imola la Snaidero prende un piccolo tesoro di vantaggio(26-31 con Lee e Mathis sugli scudi) dimostrando inerzia da parte propria.

L’Andrea Costa vuole correre e con le falcate di Whiting velocizza il gioco ma è solo con l’ingresso di Amici che si torna in parità. Il nuovo vantaggio Aget lo si ha con un quintetto inedito senza Prato e Whiting. All’intervallo è 46-41 col mormone di Imola già a quota 19.

 

Un attenta zona difensiva di Imola manda in bambola le alchimie offensive della Snaidero che trova però la parità grazie a due perle di Harrison. L’Andrea Costa rompe il ghiaccio con un abbuffata di canestri pesanti ad opera di Whiting(9/11) e Ringstrom(2 consecutive) che spingono gli uomini di coach Lasi sul 75-59 . Ad Udine saltano anche i nervi litigando con arbitri ed avversari con Harrison che si vede pure sanzionare un antisportivo ed un tecnico nella stessa azione.

Il resto è puro garbage time con Imola che rimpingua il proprio score personale(19/32 dalla lunga distranza) e tanto spazio alle seconde linee ed i giovani



M.V.P. Whiuting

IL PEGGIORE:Dordei



 

Le mie pagelle:

Aget: Masoni 6.5 , Moreno 6,Whiting 9, Prato 6, Bruttini 7, Ebi 7.5 , Ringstrom 7, Amici 6,

Snaidero: Truccolo 5, Mathis 6, Harrison 6, Lee 6.5, Williams ne, Dordei 4.5, Prandin 5, Rinaldi 5.5 ,Pascolo sv.