Visite: 1054

alt
Al PalaSavelli vuole vendicare il ko dell’andata.

 



DEJAN IVANOV, una delle colonne portanti della Sutor Fabi Shoes, insieme a Sharrod Ford costituisce la coppia di lunghi ritenuta una delle più forti, se non la più forte del campionato.

Soprattutto a loro e alla supremazia che riescono quasi sempre ad imporre sotto canestro si debbono i successi di Montegranaro. E, poi, la loro continuità è di grande affidamento. Dejan finora non ha reso al meglio soltanto nella partita interna di due giornate fa contro Siena. Ma non era in perfette condizioni. Già a Treviso, pur nella sconfitta, ma soprattutto in Coppa Italia è tornato ai suoi alti livelli.



Lui considera molto importante la partita di domani in casa contro Cremona.

"E’ importantissima - sottolinea – perché non è una gara di Coppa, bensì di campionato con in palio i due punti. Pertanto dobbiamo assolutamente vincerla anche perché giochiamo in casa, di fronte al nostro pubblico, e il prosieguo di campionato ci riserva poche partite casalinghe. A Cremona, dove siamo stati sconfitti dopo un over time, abbiamo avuto qualche problema. Ma al PalaSavelli la musica sarà diversa e sono sicuro che disputeremo un ottimo match".

 

 

La mancanza dell’infortunato Toni Maestranzi condizionerà il rendimento della squadra?

"Certo Tony ci manca tanto, ma tutti noi ci daremo da fare per supplirlo. Poi nel suo ruolo giocano Cincia e Cavaliero, che stanno attraversando un buon momento. Però abbiamo bisogno che torni il prima possibile".

 

 

Cremona sotto il tabellone ha giocatori atipici, come li affronterete?

"Soprattutto hanno Milic, un atleta per loro importantissimo. Il nostro coach durante gli allenamenti ci ha dato suggerimenti per come marcare al meglio lui, così come gli altri lunghi cremonesi e così come il loro giocatore chiave che è Rowland".

 

 

E’ stato importante giocare bene in Coppa Italia per poi riprendere il campionato?

"Sì lo è stato perché, dopo la partitaccia disputata a Treviso contro la Benetton, in Coppa ci siamo ricompattati e abbiamo ripreso i nostri ritmi. Questo per noi era più importante della vittoria. In ogni modo, in Coppa abbiamo fatto bene. Ma adesso mettiamola da parte per concentrarci sul campionato, a cominciare dalla partita con Cremona".

 

 

Il nuovo giocatore, Dejan Musli, che contributo potrà dare alla squadra?

"Per il momento lui si è solo allenato una decina di giorni con noi. Si potrà vedere meglio l’aiuto in grado di darci dopo che avrà giocato una partita ufficiale. Penso che, quando avrà acquisito mentalità, essendo alto, grosso e forte un aiuto ce lo darà di sicuro. Soprattutto quando incontreremo formazioni con centri tosti, tipo Marconato. Dejan è un giocatore d’area con un grande futuro".