Under 19 Eccellenza Mugnaioli 4, Perin 3, Spina 8, Bianchi 3, Monaldi 24, Mascagni 12, Udom 14, Severini 6, Bartolozzi 4, Pagni, Antonini, Barbucci. All. Baioni.

Juve Caserta: Di Monaco 3, Di Donato, Testa, Cefarelli 27, Porfido G.

 

alt
 

Montepaschi - Juve Caserta 78-56 (19-19; 30-30; 50-44)

Montepaschi:

 

2, Porfido A. 13, Parrillo 4, Vitrone 4, Benenato, Rianna2. All. Palazzino.

Arbitri: Boni e Masi di Firenze



Vittoria importante per la Montepaschi, che nella 2^ giornata di ritorno della seconda fase sconfigge tra le mura amiche la Juve Caserta con il punteggio di 75-56. Gara equilibrata nei primi due quarti, con i padroni di casa che controllano il ritmo, senza però riuscire a concretizzare un vantaggio che sarebbe stato assolutamente meritato. Ottima durante tutto l’arco della partita la velocità e la qualità dell’esecuzione dei giochi offensivi della squadra di Giacomo Baioni, che poi nella seconda parte del match è riuscita a piazzare il break decisivo.



“Mi ha fatto molto piacere che la squadra sia rimasta sempre unita e molto lucida nell’esecuzione – ammette coach Baioni – nonostante nella prima parte della partita non riuscissimo a concretizzare quello che stavamo costruendo con la circolazione di palla e le scelte più logiche.”



Un successo ampiamente meritato per i biancoverdi che si confermano al primo posto della classifica di questa seconda fase (con una partita in più rispetto alle altre avversarie, ma con lo scontro diretto a favore nei confronti della seconda in classifica, la Stella Azzurra Roma).

Il prossimo impegno è in programma Lunedi 21 Marzo alle ore 20,00 al Palaestra con la Air Avellino.