Visite: 1056

XXVIII giornata -



Domenica Sportialia2 diretta di Snaidero Udine-Umana Venezia derbyssimo d’alta classifica

 

alt
 

Su Sportube.tv Trenkwalder Reggio Emilia Immobiliare Spiga Rimini , altro derby, in palio salvezza e play off

Nella giornata dei derby,

è di fuoco quello tra Naturhouse e MarcoPoloShop.

 

it

Pienone al PalaSegest di Ferrara, altro esodo da Forlì, circa 500

Fastweb Casale Monferrato, per mantenere il primato, occhio alla Tezenis Verona: le squadre in corsa per la salvezza sono scatenate…

Anche l’Assigeco ci prova con la lanciata Sigma Barcellona

Sunrise Scafati, per fare 14/14 al PalaMangano

c’è da fare i conti con la Prima Veroli

Fileni BPA Jesi a San Severo per i play off e per una dedica a Pecile



Meno tre alla fine della regular season, il tempo stringe e ogni risultato vale il lavoro di un anno. L’adrenalina schizza ai massimi, le emozioni raggiungono il top. La XXVIII giornata sarà anche la domenica della solidarietà anti-razzismo con l’adesione di squadre e pubblico all’iniziativa voluta Fip, “Vorrei la Pelle Nera”, e sui vari campi si presenteranno giocatori e tifosi con un segno nero sulla pelle a testimoniare lo spirito di unione e che lo sport per primo deve trasmettere. Aperta dall’anticipo che vale i play off tra Tuscany Pistoia-Aget Imola, la giornata prosegue domenica con l’apertura di domenica su Sportitalia2 alle 17 che proporrà la diretta del derbyssimo Snaidero Udine-Umana Venezia: partita delicata per entrambe, al di là della rivalità, con Udine uscita dal giro delle prime che vuole rientrarvi immediatamente, ma Venezia non può perdere terreno per continuare il testa a testa con Casale Monferrato e soprattutto dimostrare una reazione forte al ko casalingo con Reggio Emilia. Tanti duelli, tanti ex: Mathis-Clark chi s’impone da alla sua squadra più chance di giocare sui binari che preferisce, Young-Harrison pistoleri dal colpo in canna, Lee-Slay una novità contro una stella riconosciuta, Dordei-Digiuliomaria ex compagni contro. Rimanendo sul programma tv, alle 18.15 su Sportube.tv appuntamento con la diretta di Trenkwalder Reggio Emilia-Immobiliare Spiga Rimini: la squadra reggiana, autrice di autentiche imprese battendo in due settimane le due capolista, Casale e Venezia, deve comunque vincere in questa durissima corsa salvezza per non vanificare tutto, i Crabs vogliono cancellare il ko sul fino con l’Assigeco e ottenere la miglior posizione possibile sulla griglia play off. Reggio Emilia sarà ancora senza coach Frates in convalescenza e in panchina andrà di nuovo Max Menetti: grande duello da vedere quello tra combattenti come Valenti e Demian Filloy. Tornando al vertice, la Fastweb, che darà un’altra chance a Taylor dopo l’ottima prova di domenica contro Udine e quindi non schiererà il nuovo USA Campbell, riceve al PalaFerraris di Casale la Tezenis Verona, partita trappola come tutte quelle con le squadre impegnate nella lotta salvezza, che ultimamente fanno a gara di risultati clamorosi, ma la squadra di Crespi, riacciuffato il primato non ha nessuna intenzione di scivolare sulla classica buccia di banana: interessantissimo il duello tra pivot italiani come Fantoni e Renzi.

 

In tema salvezza, partita incandescente tra Naturhouse Ferrara-MarcoPoloShop.it Forlì, oltretutto un derby. Un attor esodo di tifosi romagnoli, ma Ferrara risponderà con il pienone per sostenere la squadra di Martellossi che, cadendo, si ritroverebbe all’improvviso, di nuovo a rischio. Match tatticamente strano, con due squadre che non hanno lunghi veri, ma nel settore sono le più atipiche del campionato, con le coppie Kotti-Ndoja e Poletti-Jones (questi nuovo idolo di Forlì), ma il match potrebbe essere deciso dallo scontro tra Boyette , rientrato dagli States dopo il blitz per problemi familiari, e l’esplosivo Goldwire che ha accesso la miccia della squadra di Vucinic che ha vinto 5 delle ultime 6 gare. Riguarda sia la salvezza che il vertice invece la partita tra Assigeco BPL Casalpusterlengo e Sigma Barcellona: la squadra di Sacco è fresca dell’impresa di Rimini, galvanizzata anche per la grande prova di Simoncelli che può supplire parzialmente al ko di Cerella, mai siciliani di Pancotto , saliti al terzo posto, sono lanciatissimi e hanno trovato nella crescita di Achara un latro fattore fondamentale. Scontro che è anche un test-play off tra Sunrise Scafati e Prima Veroli: la squadra di Griccioli vuole allungare la striscia la PalaMangano e portarla a 14/14, quella di Cavina dimostrare che nei play off tutti faranno bene ad avere paura d’incontrarla. Sfide tra le pìù elevate di tasso d’interesse e tecnico quella tra Penn e Levin, Jackson ed Hunter, ed anche la prova di Baldassarre, la grande sorpresa dell’anno, contro un trio italiano di tutto rispetto come Brkic, Gatto e Rosselli.

 

La Fileni BPA Jesi mortificata dalle tante sfortune fisiche, senza Pecile che rischia di aver finto la stagione per il problema virale riscontratogli dai medici, con Elder punto interrogativo, cercherà invece punti play off approfittando della trasferta a San Severo, unica squadra senza più obiettivi, ormai retrocessa nonostante la grande prova di dignità che dopo 13 ko nelle prime 13, l’aveva portata a sperare di nuovo, ma alla Mazzeo il suo pubblico chiederà la prova d’orgoglio.

Insomma, reggetevi forte, per questo gran finale e allacciatevi le cinture. Divertimento ed emozioni garantite.



DOMENICA 17 APRILE ORE 17 DIRETTA SPORTIALIA2

SNAIDERO UDINE-UMANA VENEZIA (Materdomini, Perretti, Gagliardi)

DOMENICA 17 APRILE ORE 18

ASSIGECO BPL CASALPUSTERLENGO-SIGMA BARCELLONA C/O PALACASTELLOTTI DI LODI (Calbucci, Ciaglia, Conti)

DOMENICA 17 APRILE ORE 18.15 DIRETTA SPORTUBE.TV

TRENKWALDER REGGIO EMILIA-IMMOBILAIRE SPIGA RIMINI (Terreni, Bartoli E. Paronelli)

DOMENICA 17 APRILE ORE 18.15

NATURHOUSE FERRARA.MARCOPOLOSHOP.IT FORLI’ (Ursi, Di Modica, Mazzoni)

SUNRISE SCAFATI-PRIMA VEROLI (Caroti, Di Giambattista. Di Toro)

FASTWEB CASALE MONFERRATO-TEZENISVERONA (Pasetto, Ciano, Baldini)

MAZZEO SAN SEVERO-FILENI BPA JESI (Masi, Castelluccio, Ranaudo)



I TESSERAMENTI -

Per questa giornata non ci sono stati nuovi tesseramenti



Ufficio Stampa Legadue