Visite: 1119

Ultima giornata di regular season e Abc impegnata domenica in trasferta a Piombino.



 

alt
 

Ormai ci siamo: ultimo atto di questa regular season che domenica manderà in scena la giornata n.30 in cui tutte le gare si disputeranno in contemporanea alle ore 18.

L'Abc di coach Luca Granchi, ormai certa del quarto posto in classifica, tenterà di inseguire addirittura la terza posizione, possibile in caso di vittoria gialloblu a Piombino e sconfitta di Castellanza a Lucca.

 



Sul campo del Golfo i ragazzi di Granchi incontreranno una formazione che, pur retrocessa in serie C, sta cercando di onorare al massimo il campionato, e le ultime gare disputate con Prato, Sangiorgese, Saronno e Torino ne sono la conferma: tutte partite lottate fino al 40° n cui i labronici hanno sempre reso la vita dura agli avversari.

Da parte sua l'Abc, pur certa di un posto tra le prime quattro squadre indipendentemente dal risultato, andrà a Piombino determinata a cercare una vittoria che permetterebbe di chiudere alla grande questa prima parte di campionato e presentarsi al meglio ai playoff.

In casa gialloblu assente Puccioni a causa della lesione muscolare riportata a Monza e incerto, sempre per problemi muscolari, Verdiani, visto che lo staff gialloblu ha deciso di tenerlo precauzionalmente a riposo in vista dei playoff.

Ultima giornata, dunque, da vivere fino in fondo e con un occhio sempre a Montevarchi, in cui andrà in scena Lucca - Castellanza: soltanto al termine di tutte le partite potremo dunque sapere la griglia finale dei playoff (che inizieranno il primo maggio tra le mura di casa) e quindi l'avversario che l'Abc incontrerà nei quarti, che sarà certamente uno fra Sangiorgese e Iseo.

Palla a due ore 18, arbitri Del Gaudio di Assisi e e Castagnaro di Genova.



Ultimo atto di una stagione in cui i gialloblu, partiti in sordina, si sono rivelati una delle formazioni protagoniste di questo girone A. Un girone di ritorno in cui l'Abc è stata dapprima rivelazione, per poi divenire gran bella realtà che adesso è pronta a sognare.