alt
 

Terminate le festività pasquali la Scavolini Siviglia da oggi torna in palestra, in vista del match in programma domenica primo maggio alle ore 11:45 a Cantù.

 

I ragazzi di coach Luca Dalmonte, sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro gare, dove hanno sempre offerto ottime prestazioni a livello difensivo, visto che hanno tenuto Cremona a quota 59 punti, Siena che ha espugnato l'Adriatic Arena, sì è comunque fermata a soli 72 punti, mentre Montegranaro e Brindisi sono state tenute rispettivamente a 56 e 64 punti.



A questo punto la speranza è quella di vedere una Scavolini Siviglia così volenterosa in difesa anche nelle ultime tre partite di stagione regolare, che non saranno certamente facili, ma che dovranno essere affrontate con la consapevolezza di non aver niente da perdere, visto che l'obiettivo iniziale richiesto dalla proprietà è stato ampiamente raggiunto.

Intanto facendo un passo indietro nella vittoria ottenuta contro Brindisi, l'azione da Nba di Guillermo Diaz è stata messa al primo posto nel sito della Lega Basket nelle migliori giocate della settimana, mentre Tau Lydeka anche sabato scorso è stato autore di una grande partita e chiaramente il pubblico dell'Adriatic Arena ha apprezzato enormemente.

"Questo mi fa piacere e in certe gare come quella contro l'Enel l'affetto dei tifosi si è sentito molto. Però come ho già avuto modo di dire durante una intervista fatta la scorsa settimana prima del match con Brindisi, io quando sono in campo penso a fare al meglio quello che mi viene chiesto e non mi accorgo tanto di ciò che succede al di fuori del campo, anche se chiaramente gli applausi li sento, così come so bene se viene fatta una buona difesa o un buon attacco".

Ha vinto la sfida con il suo pari ruolo Lang.

"Ci sono giocatori che nel momento in cui giochi dì fisico si innervosiscono, ed altri che decidono di sfidarti. Con Brindisi credo che la mia fisicità, abbia dato fastidio al mio diretto avversario".

Visto che ora sarete attesi da tre match con formazioni che vi precedono in classifica, che cosa dovrete fare bene per riuscire a vincere?

"Certamente dovremo fare molto meglio rispetto al match giocato con Brindisi, soprattutto nell'ultima gara con Milano, che a mio avviso è la sfida più difficile delle tre, visto che l'Armani è una compagine molto fisica e questo sta a significare che dovremo lottare fino all'ultima palla e rimbalzo. A mio avviso certe partite si possono vincere, però dovremo ancora alzare maggiormente il nostro livello difensivo".

Nelle ultime due gare giocate, ha avuto diversi palloni da poter sfruttare, rispetto magari a qualche partita precedente...

"Non ho idea che cosa sia cambiato, però è un dato di fatto che negli ultimi match la palla mi è arrivata più spesso. Forse sono io che sono migliorato nel prendere posizione e magari me la merito anche di più. Sicuramente le guardie stanno facendo girare la palla molto più velocemente rispetto a prima e questo fa si che anche per me sotto si creino più spazi".