Ecco i risultati del sondaggio sul miglior quintetto OVER del campionato di A Dilettanti 2010-2011 girone B.


Grandi nomi e grandi giocatori quelli presenti a seguire nel TOP Starting Five Over del campionato di A Dilettanti girone B. Esperienza e grande talento sono al servizio delle varie squadre in cui giocano. Quando si va a vedere una loro partita lo spettacolo è garantito. Nei playoff gli scontri saranno tra titani.

TOP STARTING FIVE.
#1 Francesco Guarino (Shinelco Trapani)
#2 Dante Calabria (Pallacanestro S.Antimo)
#3 Marco Evangelisti (Shinelco Trapani)
#4 Francesco Basei (Assi Basket Ostuni)
#5 Luca Bisconti (Shinelco Trapani)

Ecco i risultati del sondaggio sul miglior quintetto UNDER del campionato di A Dilettanti 2010-2011 girone B.
Nomi nuovi e volti già conosciuti: ecco le caratteristiche del Top Starting Five Under del campionato di A Dilettanti girone B. Data la giovane età dei cinque giocatori credo che una piccola descrizione del quintetto sia più che necessaria. Iniziamo subito.

alt
  alt
 Top Starting Five Under
 
TOP STARTING FIVE.
#1 Simone Bonfiglio (Adriatica Industriale Ruvo di Puglia). Simone Bonfiglio è un faro importante nella squadra di coach Cadeo, playmaker con buone doti da tre punti ed un discreto difensore. Raggiunge per il secondo anno consecutivo i playoff con Ruvo di Puglia chiudendo la stagione regolare con 13.2. punti di media e 2.5 assist a partita. Mica male!
#2 Alessio Iardella (Pallacanestro S.Antimo). Guardia con buone doti d’attacco in 1vs1 e grande grinta. Arrivare dalla B Dilettanti, giocata da protagonista, in A Dilettanti come riserva non è facile ma Alessio supera egregiamente la prova. Chiude la stagione regolare a S.Antimo con 6.0 punti di media ed 1 assist a partita. Nel tempo libero adora pescare ed uscire con gli amici. Ora ci sono i playoff che, neanche a farlo apposta, lo metteranno di fronte ad un altro livornese, Cantagalli: se ne vedranno delle belle.
#3 Agustìn Fabi (ASCOM Patti). Il vincitore del Premio Saba 2011 assegnato alle Finali di Coppa Italia di Montecatini Terme, Agustìn, non delude concludendo splendidamente la seconda parte del campionato. Agustìn nonostante la retrocessione della sua ASCOM Patti brilla e non poco chiudendo la sua prima esperienza in A Dilettanti con 15.0 punti di media, 1 assist e 4 rimbalzi di media a partita. Un talento che deve essere valorizzato e che deve ancora fare esperienza per diventare una stella a tutti gli effetti della pallacanestro italiana.
#4 Giacomo Eliantonio (Pallacanestro S.Antimo). Ultimo arrivato in casa S.Antimo ma che si comporta come un leader. Giacomo è l’uomo in più della squadra di coach Scotto che anche grazie a lui, raggiunge il prestigioso traguardo dei playoff. Giacomo chiude la stagione con 9.0 punti di media e 3 rimbalzi. Giacomo ora è una pedina fondamentale nella squadra campana che punta sempre di più al salto di categoria.
#5 Francesco Quaglia (Cisa Massafra). Dopo la stagione positiva con la Fortitudo Bologna, Francesco, non delude e disputa un buon campionato in quel di Massafra. Lungo molto veloce ed anche buon rimbalzista sono le caratteristiche del giocatore pugliese. 10.9 punti di media e 6.9 rimbalzi sono i dati a favore di Francesco. Da rimarcare la tenacia della sua squadra che, nonostante le precarie condizioni economiche societarie, ha onorato più che degnamente il campionato.

A cura di Luigi Liguori