27/04/2011 08:52 - Rimini

IERI sono ripresi gli allenamenti, in casa Crabs, e i giocatori hanno risposto presente in massa dopo l’astensione di venerdì scorso, alla vigilia delle (brevi) vacanze pasquali, con il campionato di LegaDue che si è fermato in attesa di rimettersi in moto sabato, calendario che conduce in riva all’Adriatico la già retrocessa Mazzeo San Severo per la penultima giornata di regular season.

 

E’ dunque rientrato l’insolito ‘sciopero’ dei granchi, anche se la situazione societaria continua a tenere in apprensione un po’ tutti, con il presidente Giorgio Corbelli che ha confermato per venerdì mattina l’assemblea del Consiglio d’amministrazione. Un Cda delicato, come si evince dalle parole di Corbelli. «Sono preoccupato – attacca il ‘signor Telemarket’ dalla sua Brescia –. I problemi sono di due ordini: liquidità e quantità irrisolta. Ci stiamo lavorando, ma qui non c’è mai nulla di semplice». Sugli stipendi arretrati, il presidente del Basket Rimini dichiara che «...la questione dovrebbe risolversi, c’è uno sconto in banca. Dietro l’angolo ci sono però altre grosse scadenze», riflette Corbelli.
CHI continua a darsi da fare è l’associazione ‘Amici del basket di Rimini’, associazione che ha appena costituito una nuova società (‘Amici Crabs Rimini’) che si propone di reperire una somma significativa – 50mila euro – che vada a risollevare un po’ le asfittiche casse dei Crabs. Un’iniziativa che mira a coinvolgere un centinaio di soggetti, così come non mancano interlocutori importanti, uno per tutti Andrea Muccioli, il responsabile della comunità di San Patrignano, appassionato a diciotto carati di questo sport e amico di vecchia data della pallacanestro riminese. Insomma, fermento c’è. Ma è chiaro che in questo momento servono anche i fatti, i denari, affinché non debbano prospettarsi scenari cupi. Molto cupi.
UNDER 19. Comincia oggi, a Castelfiorentino, l’avventura dei granchietti di Lorenzo Gandolfi nel concentramento interzona di coppa Italia. Quattro le squadre ai nastri, insieme ai Crabs anche Chieti, Virtus Padova e Loano, formazione contro la quale debutteranno alle 18 i biancorossi. Solo la prima classificata di questa fase, che propone incroci quotidiani fino a venerdì, potrà accedere alla ‘Final Four’ nazionale che si terrà il 4 e 5 giugno a Cividale del Friuli. Gli under 19 sono reduci dal secondo posto nel torneo internazionale di Lissone, dove sono stati battuti solamente in finale da una selezione americana del Maryland. Un ‘rodaggio’ tosto in vista di questo concentramento che, sia pur difficile, resta comunque alla portata degli junior riminesi.

alb.cresc.