Grande attesa a Verona per il derby di stasera tra la Tezenis Verona e l'Umana Reyer Venezia.

Per i gialloblù si tratta della partita dell'anno: un successo, magari abbinato ad un passo falso di una tra Reggio Emilia, Casalpusterlengo e Forlì, avvicinerebbe Verona alla salvezza. Viceversa, una sconfitta stasera spingerebbe la Scalgera Basket verso la serie A dilettanti, anche perché nell'ultima giornata è in programma la difficilissima trasferta di Scafati.

Tutto comunque è legato, come dicevamo, anche ai risultati delle altre tre pericolanti, con cui la Tezenis è in vantaggio nei confronti diretti. Ma anche la Reyer dell'ex Mazzon non può permetttersi battute d'arresto, anche perché metterebbe a rischio non solo il primo posto, ma addirittura anche il secondo.

Per la squadra di Marcelletti si tratta della prima volta nella sua storia in cui si gioca la salvezza nelle ultime due giornate di campionato:

"Avremmo fatto volentieri a meno di questo - ha dichiarato il giemme scaligero Andrea Fadini - anche perché un po' tutti eravamo convinti di esserci quasi assicurati la salvezza, invece i risultati stranissimi delle ultime giornate ci costringono a fare uno sforzo e una prodezza ulteriore. Paghiamo l'inizio sofferto di campionato e i vari infortuni, altrimenti non saremmo qui a rischiare nulla".