La Pepsi Caserta conquista il suo quarto successo di fila conro la Scavolini Spar Pesaro (nella foto un duello tra Bowers e Cinciarini) nella sera in cui si ricorda la tragedia di Buccino, nella quale il 9 novembre persero la vita quattro componenti della società bianconera: l'atleta Paolo Mercaldo, il padre Gigi, la dirigente Emanuela Gallicola e il vice allenatore Gianluca Noia.

 

Da ieri li ricorda la fondazione "Le Quattro Stelle"; e intanto è partita una campagna di raccolta fondi per permettere alla famiglia di Rosario de Felice, uno dei due atleti rimasti gravemente feriti nell'incidente - come Andrea Turino - di acquistare un'auto per disabili.

 

LA Pepsi vince dopo avere rincorso a lungo la Scavolini Spar che presentava al rientro Williams. Green è subito penalizzato dal terzo fallo ma Pesaro tiene sino al terzo quarto quando un gioco da 4 punti di Ere, porta la partita in parità al 27' (56-56). Ancora parità due minuti più tardi (65-65) prima dell'allungo decisivo dei bianconeri a cavallo tra terzo e quarto periodo di gioco, che toccano il primo massimo vantaggio (83-72) al 37' con Bowers e Michelori in cattedra. Due triple di Jones mettono definitivamente al tappeto gli ospiti (95-81 il punteggio finale).