Claudio Sabatini: “Credo che stasera ci meritassimo una sconfitta per come abbiamo giocato, se avessimo vinto non sarebbe stato molto giusto. Dobbiamo lavorare e dobbiamo trovare continuità nel gioco. Su Collins, sapevamo che non aveva ancora il ritmo partita, ma lui è il nostro play titolare e doveva esserci, era il momento giusto per farlo esordire anche se magari ci avrebbe un po’ penalizzato.

Abbiamo avuto una percentuale al tiro incommentabile. Voglio dire che sono più in dubbio io di Lardo che non è assolutamente in dubbio.

 

I singoli? Di Moss sono contento nonostante la sciocchezza del 4 fallo a metà campo e del fallo tecnico, ma ci sta. Su Hurd non ho niente da dire, il mercato è sempre aperto e noi ci guardiamo intorno, ma non è l’unico sotto esame. Abbiamo recuperato con la voglia ed il carattere, ma certamente non possiamo dire di essere contenti. Gli arbitri? Hanno pagato la tensione che c’è intorno al loro movimento, ma non sono stati loro le cause della nostra sconfitta. Non ci sarà nessun caterpillar questa sera. Non credo che ci sia un grande burattinaio della pallacanestro come è avvenuto nel calcio.

Domani nella riunione di Lega mi auguro che si chiariscano cose più importanti dell’assegnazione della sede della Coppa Italia. Mi auguro che venga confermata la sede ad Avellino. Io al momento confermo di non dare disponibilità. Ho deciso io di non far venire in conferenza Lardo, non era di buon umore allora ho preferito risparmiargli la conferenza stampa.”



Frank Vitucci: “Sono molto soddisfatto della vittoria di oggi. I ragazzi se la meritavano dopo che è stata davvero dura digerire la sconfitta all’ultimo secondo contro Caserta e anche oggi abbiamo rischiato di sciupare tutto nel finale. Ai miei giocatori ho detto che dovevamo venire a Bologna per vincere, altrimenti non avremmo avuto alcuna possibilità di potercela giocare. Siamo stati molto bravi nel primo tempo, mentre nel secondo tempo abbiamo commesso degli errori che potevano costarci caro. Neal quest’anno dà anche maggiore serenità della squadra. Martin? Pensava sempre all’NBA, la sua priorità era il suo tabellino personale perchè non voleva stare qui, ma tornare a giocare in America. Rivers invece si dà da fare anche in difesa, potrà esserci molto utile. Motiejunas è giovane, paga l’inesperienza ma sta crescendo. Stasera ha fatto fatica, ma ha grandissimo margine di miglioramento. Ad Hackett ho voluto togliere un po di responsabilità utilizzandolo più da guardia che da playmaker. Siamo una squadra giovane e possiamo migliorare ancora tanto.