- Sito Uff. Reyer Venezia -


"Dobbiamo ripartire con energia ed entusiasmo - inquadra la sfida tra Venezia e Cremona il coach dell'Umana Mazzon - consci che ci sono partite che non necessitano di bel basket ma che al contrario per vincerle si deve indossare un elmetto e combattere come pazzi.

Domenica scorsa a Bologna abbiamo visto perchè la Virtus è imbattuta in casa e la lezione dovrà servire ai ragazzi per consolidare ogni giorno di più la nostra crescita e per capire come si deve giocare in casa, dove nessun dettaglio è secondario e nessun rimbalzo può sfuggire".
Quale partita si attende contro Cremona? "Da allenatore mi aspetto la stessa intensità che ci abbiamo messo nella partita contro Milano e ulteriore lucidità che nei momenti chiave ancora ci manca, perchè la testa comanda tutto, questo è vero, ma senza cuore nulla conta. Cremona ha sistemato e cambiato la squadra, dispone ora di un organico molto competitivo ed esperto che ha già vinto a Casale e Teramo fuori casa, quindi non saranno ammessi errori".
Sarà un Natale da passare concentrati in palestra quello che attende l'Umana Reyer "Il regalo di Natale per una volta vogliamo farcelo tra di noi, come squadra, società e proprietà perchè sentiamo di meritarcelo, per il lavoro che stiamo facendo e per l'impegno giornaliero che tutti noi mettiamo".
Da martedì inizierà un piccolo tour de force per il campionato di serie A con una serie di partite molto ravvicinate tra loro. "Per quanto ci riguarda però faremo come abbiamo sempre fatto ovvero concentrandoci su una sfida alla volta".