Visite: 1226

Ieri amichevoli incrociate, i gialloblù in Emilia, i biancorossi al PalaSavelli con Teramo.

E' stato un venerdì atipico per le marchigiane del massimo campionato di basket, entrambe impegnate in partite "ultra-amichevoli" in concomitanza con la sosta della Serie A, che riprenderà giovedì e poi si concluderà domenica prossima.



La Scavolini Siviglia ha giocato a Porto San Giorgio con la Banca Tercas Teramo. Allo scrirnmage non ha preso parte Cusin, a causa di una botta alla spalla rimediata giovedì ad Urbania. Traini invece ha dato forfait per una contusione al ginocchio e Collins ha svolto solo lavoro differenziato.

La partita con Teramo si è giocata in quattro tempi da 10', ed ogni volta il punteggio è stato azzerato. Il match è servito a provare soluzioni tattiche, in vista del match con Avellino di giovedì 12 alle 20:30 in Campania.

La giornata odierna sarà libera per i giocatori della Vuelle, mentre da domani si tornerà in palestra.

La formazione campana nonostante abbia ridotto le sue rotazioni, a causa degli infortuni occorsi a Troutman e Dean, fa dell'atleticità e della fisicità la sua forza. Così la Vuelle, dovrà giocare una grande partita a livello difensivo, magari sperando in un contributo offensivo da tutti e non solo da Hackett e Lydeka, come è avvenuto a Cantù.

Tra gli uomini da tenere sotto controllo, sicuramente l'ex Rimini e Brindisi Omar Thomas, ma anche Marques Green, che ancora una volta vorrà dimostrare il suo valore ad una piazza che lo ha presto scaricato, a causa dei suoi comportamenti.

Al palsport di Sant'Arcangelo di Romagna buon test anche per la Fabi Shoes, chee ha incontrato la Canadian Solar. È finita 101-89 per i bolognesi (top scorer per i gialloblù Ray e Tucker con 20 punti ciascuno, mentre Ford si è fermato a 18), un punteggio che non lascia spazio all'immaginazione, perché allenamento doveva essere e allenamento è stato, senza l'assillo dei due punti, con i due coach che hanno badato a preparare le loro cose in vista della ripresa del campionato.

L'amichevole ha avuto un andamento equilibrato. Per la Fabi Shoes tutti gli uomini a disposizione di Druker sono scesi sul parquet, compreso Cinciarini (i recenti malanni sono ormai un ricordo), dall'altra parte non c'era invece l'ex Sutor Valerio Amoroso, la sua avventura con le V nere sembra davvero giunta al capolinea.

"Per la nostra squadra, quello con la Canadian Solar è stato un test importante -queste le parole di Drucker -grazie a Bologna abbiamo approfittato per perfezionare i nostri meccanismi e provare nuove cose, alcune delle quali sono riuscite bene, altre un pò meno. Al di là degli esperimenti, l'obiettivo era quello di lanciare un messaggio forte: che siamo pronti per lavorare duro e per affrontare i due ultimi impegni di campionato".