Adriano Vertemati
Adriano Vertemati

La Co.Mark Blubasket comunica che in data odierna è stato raggiunto un accordo triennale con il coach Adriano Vertemati.

 

SCHEDA

Nazionalità: Italiana

Data di nascita: 14.04.81

Luogo di Nascita: Milano

Lingue straniere: Inglese

Dove allenava: Assistente allenatore Benetton Treviso (LegaA) e Head Coach Under 19



CURRICULUM

Nato a Milano nel 1981, Adriano inizia ad allenare a soli 17 anni ed a 20 viene chiamato da Coach Massimo Meneguzzo alla Forti e Liberi Monza, storica società lombarda dove, grazie al suo ottimo lavoro con i giovani, si merita il posto di Vice Allenatore della B2 la stagione successiva.



Continua nel frattempo il suo lavoro con il Settore Giovanile e nel 2005 porta la squadra Cadetti alle Finali Nazionali (le prime per la società monzese) entrando tra le prime 8 d’Italia.

L’anno successivo diventa Capo Allenatore della B2 a soli 24 anni (anno in cui lancio Matteo Da Ros in prima squadra).

Al suo primo anno ottiene un’insperata salvezza, mentre al secondo i play-off promozione.

Sempre nel 2005/06 ricopre anche il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile ed Allenatore della squadra Under 18 con cui raggiunge nuovamente le Finali Nazionali di Pordenone, poi vinte dalla Benetton di Coach Fabio Corbani.

Sarà proprio quest’ultimo a chiamarlo a Treviso al termine della stagione per affiancarlo nel lavoro con i giovani.

Nei primi 2 anni è assistente alla squadra Under 19 ( Finale il primo anno e Scudetto il secondo) e capo allenatore della squadra Under 17 (3° posto in Italia nel 2009 ).

Nel 2009/10 è Capo Allenatore delle squadre Under 17 e Under 19 (2 finali nazionali e 4° posto u19).

Nell’ultima stagione è stato capo allenatore Under 19 con cui ha recentemente vinto il titolo di “Campioni d’Italia” ed è Assistente Allenatore di Jasmin Repesa in serie A , con cui conquista le Final Four di Eurocup e le semifinali Scudetto.



Ultima stagione: Assistente allenatore Benetton Treviso (LegaA) e Head Coach Under 19

Trofei personali: Campione Italiano Under 19 anno 2011.

Ad Adriano il benvenuto ed un in bocca al lupo affinché porti la Co.Mark Blubasket a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati nella nuova categoria.