Angelico Pallacanestro Biella è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per la stagione 2011/2012 con l’atleta statunitense Jacob Everse Pullen.

Nato a Maywood (Illinois) il 10 novembre 1989, Pullen è un play di 183 centimetri per 91 chilogrammi che vanta, nonostante la giovane età, quattro anni di esperienza nel campionato NCAA, disputati sempre con la casacca numero 0 di Kansas City.



Nelle sue quattro stagioni con la maglia dei Wildcats, Pullen ha costantemente migliorato le sue statistiche, terminando nel 2010/2011 a 20.2 punti e 3.7 assist di media a partita, posizionandosi così tra i primi posti delle classifiche di fine anno.

Dotato di grande leadership, ha tra le sue doti principali la confidenza al tiro, la velocità e l'ottimo istinto difensivo. Non selezionato al draft NBA 2011, ha scelto l’Angelico Biella per la sua prima esperienza professionistica oltre oceano.

Marco Atripaldi, A.D. di Pallacanestro Biella, presenta il nuovo play rossoblu:

“Pullen è un giocatore che ci ha colpito per le sue qualità su entrambi i lati del campo, indubbia personalità ed un rapporto strettissimo con il pubblico, tutte caratteristiche che lo rendono un vero giocatore da Biella”. 

Coach Massimo Cancellieri presenta così il nuovo arrivo rossoblu Jacob Pullen:

“Sono davvero soddisfatto per la firma di questo giocatore, del quale abbiamo fin da subito apprezzato la versatilità nel modo di giocare e la volontà di sposare il progetto Biella. Pullen è un atleta che ha compreso fin da subito il nostro spirito, rientrando perfettamente nei canoni della squadra che vogliamo costruire. Giocatore versatile, sarà in grado di ricoprire due ruoli, quello di play e quello di guardia”.