alt
 

Affare. I 130mila euro versati dai turchi investiti per arrivare a un asso.  

Chiusa la partita Kemp, ora la V nera è definitivamente alla ricerca di una ala piccola americana per completare il suo roster, una ricerca comunque pacata e senza frenesia mirata ad alzare ulteriormente il livello della squadra.

In altre parole se con Terrel McIntyre la Virtus ha messo a segno un colpo di mercato importante, la società del presidente Sabatini vorrebbe ripetersi con l’ingaggio del tre titolare.

In effetti i nomi dei giocatori fin qui trapelati sono stati tutti altisonanti, soprattutto quelli di Evans e di Anderson, con i quali è stata usata la stessa strategia.

E’ stata presentata un’offerta, in entrambi i casi ritenuta inferiore alle aspettative, ma non è stata ritirata e se dovessero esserci dei ripensamenti ci si potrebbe mettere a sedere intorno a un tavolo per iniziare la trattativa.

IL MERCATO dei giocatori extraeuropei sta seguendo dinamiche indecifrabili, viziate dal fatto che ancora non si capisce che cosa accadrà oltreoceano nella prossima stagione.

In queste condizioni Sabatini ritiene che aspettando si possa compiere una buona operazione di mercato, più per il valore della squadra in sé che per altro perché la campagna abbonamenti "ristretta" pare stia andando a gonfie e vele con praticamente tutti i futuri abbonati che scelgono anche il pacchetto playoff, probabilmente memori dei biglietti a 200 euro degli scorsi quarti di finale con Siena.

NEL FRATTEMPO ieri la società bianconera ha lanciato una nuova proposta dal punto di vista commerciale. Agli appassionati e ai tifosi che troveranno una sponsorizzazione, verrà riconosciuta una provvigione del 10 per cento dell’importo del primo anno di contratto che si andrà a chiudere. Così facendo, si legge nella nota, la società potrà avvalersi dei migliori promotori possibili.

 

LA VIRTUS e il Besiktas hanno trovato l’accordo per il passaggio di Marcelus Kemp al club turco e nella giornata di oggi si attendono sia le ultime firme sul contratto di cessione sia il versamento di 130mila dollari nelle casse bianconere, come saldo del nuovo buyout fissato da Claudio Sabatini per liberare l’esterno statunitense.