Visite: 1146
alt
 

Sasha Djordjevic è contento a metà dopo la vittoria 79-72 contro gli Skyliners Francoforte nella terza amichevole stagionale giocata a Ponzano, che andrà in onda mercoledì alle 21.00 su FVG Veneto Sport Channel (189 digitale terrestre in Veneto, 113 in Friuli):

 

"Abbiamo fatto passi avanti specie in difesa dove siamo stati lì a lottare fino all'ultimo anche contro una squadra che poteva metterci in difficoltà, con lunghi molto alti ed esterni invece piccoli e veloci.

Ma abbiamo giocato una gara gagliarda in difesa che ci ha permesso di vincere. Complessivamente però non sono contento, abbiamo perso la bellezza di 22 palloni, troppi, e a referto trovo solo 4 assist, non esiste. Bisogna giocare di più assieme, da oggi chi gioca per i suoi numeri e le statistiche individuali non farà strada, questo è chiaro, dobbiamo costruire di più di squadra. Il bene della squadra deve venire sempre prima, sempre, sia in attacco che in difesa e il singolo deve mettere da parte ogni pensiero sulla sua prestazione personale se non è collegata a quella della squadra. Bisogna che i giocatori abbiano coscienza e senso di responsabilità e che si lavori solo con l'obiettivo della vittoria di squadra. Dobbiamo migliorare un pò in tutto, è molto presto e so che ci arriveremo, ma è importante che la squadra giochi con questi concetti ben impressi nella mente, solo in questo modo la squadra, questa squadra, potrà fare bene."

La prestazione di Moore è stata molto convincente:

"E' questo il suo ruolo, darci consistenza e vivacità in attacco, segnare in penetrazione e dalla distanza, oggi ha giocato bene, anche lui si sta abituando al nostro basket e al professionismo, oggi ha fatto bene e deve continuare così."