- Sito Uff. Juve Caserta -
Remo Petroccione è il nuovo responsabile organizzativo e tecnico del settore giovanile della Pepsi Juvecaserta, nel quale rientra, dopo alcuni anni, Mimmo Posillipo, che ha contribuito per lustri con la sua attività all’affermazione del movimento giovanile bianconero.

Posillipo, infatti, è stato per anni sulla panchina delle squadre giovanili della Juvecaserta con cui ha partecipato a ben 20 finali nazionali, coronate anche da due titoli assoluti con la formazione juniores (1992 e 1993). È stato anche assistente allenatore in prima squadra con Ranko Zeravica, Maurizio Bartocci e Virginio Bernardi.
A Mimmo Posillipo è stata affidata la formazione Under15, che proprio oggi inizierà i suoi allenamenti al Palamaggiò. Dalla scorsa settimana, invece, nell’impianto di Castel Morrone si allena già il supergruppo delle categorie under 17 ed under 19, affidato alla guida di Remo Petroccione.
A questi tre campionati di eccellenza la Pepsi Juvecaserta ha da tempo già perfezionata l’iscrizione federale, così come per i campionati Under14 ed under 13.
A proposito di queste ultime due categorie, dal 12 al 16 settembre prossimo, è prevista la leva gratuita per i nati negli anni 1988 e 1999. Tra questi verrà selezionato il gruppo di atleti che prenderanno parte ai campionati under 14 (allenatore Remo Petroccione) ed Under13 (allenatore Roberto Ciccarelli). La leva, aperta a tutti, avrà luogo al Palamaggiò e prevede un allenamento giornaliero dalle ore 16 alle ore 17.30. Per gli atleti eventualmente tesserati sarà necessaria l’autorizzazione della società di appartenenza.
Lo staff tecnico del settore giovanile è poi, completato, da Eugenio Di Giovanni, riconfermato preparatore atletico delle squadre delle varie categorie Nei programmi immediati del settore giovanile della Juvecaserta c’è la volontà di perfezionare la collaborazione con tutte le società della provincia che operano a livello giovanile, nonché l’avvio di una propria attività di minibasket propedeutica all’accesso tra i giovani del club bianconero.