LA BENETTON BASKET E’ A MALAGA: DA OGGI IL TROFEO COSTA DEL SOL CON L’UNICAJA E L’ EMPORIO ARMANI MILANO
 
La Benetton Basket è partita all’alba per Malaga dove daoggi  parteciperà al prestigioso triangolare Costa del Sol con i locali dell’Unicaja Malaga e l’Emporio Armani Milano.
Altro test quindi per la formazione di coach Djordjevic che è partita al completo per la trasferta spagnola. Non si è aggregato alla squada Daniele Sandri, rimasto a Treviso per smaltire l' acciacco ad un ginocchio.
Questa sera alle ore 20.00 è previsto il primo allenamento sul parquet del Pabellon Torre de Benagalbòn, palazzo situato a Rincòn de la Victoria, cittadina nei pressi di Malaga, replicato domani, in tarda mattinata. Unicaja Malaga-Benetton Basket sarà la prima sfida del Torneo Costa del Sol; si giocherà alle ore 20.30 al Palacio de Deportes de San Pedro de Alcántara, a Marbella, e vedrà opposta ai biancoverdi una squadra prossima ad affrontare l’Eurolega, rinforzata da due ex trevigiani come Jorge Garbajosa e Hrvoje Peric, e dal grande colpo dell’ultimo mercato Ej Rowland, lo scorso anno a Cremona. Mercoledì 28, nella seconda giornata, stavolta al Pabellón Torre de Benagalbón (sempre alle 20.30), è in programma la classica tutta tricolore Treviso-Milano. L’Emporio Armani Milano, già affrontata poco più di una settimana fa nella semifinale nel Torneo Città di Caorle, in questa occasione potrà contare su coach Sergio Scariolo e su Danilo Gallinari, ultimo innesto dell’Olimpia che dovrebbe esordire proprio mercoledì contro la Benetton.
Giovedì il rientro a Treviso mentre sabato la squadra partirà alla volta di Biella dove domenica (ore 18.15) al Lauretana Forum avrà luogo la 3° edizione del Trofeo Angelico: Angelico Biella-Benetton Basket.
 
 
Davide Ferracin