SI APRE il sipario, ma non si sa ancora quando inizia lo show. Ieri sera alla tenuta Pandolfa di Fiumana di Predappio alla presentazione della nuova Marco Polo teneva banco la riunione di oggi della Legadue, in cui si discuterà se rinviare o meno la prima giornata di campionato, adeguandosi alla serie A che lo farà certamente. La Legadue, va detto, non ne avrebbe bisogno.

Oggi dunque si saprà se domenica 2 ottobre il PalaCredito si apre per Forlì-Scafati. Marco Bonamico, tra gli ospiti, ha detto che considera probabile il via. Il direttore tecnico FulgorLibertas Nicola Alberani non ha fatto mistero di pensarla all’opposto: «Abbiamo infortunati e gente perfino troppo in forma come Huff. Tre settimane libere ci farebbero proprio bene per lavorare». Infatti se le altre debuttassero il 9 ottobre, Forlì no: quello è il turno di riposo, visto che inizialmente era prevista la trasferta a Venezia. Già dimenticato per tutti il doppio ko con Jesi in coppa.
PRIME PAROLE da capitano per Mike Nardi: «Sono qui perché mi sono trovato benissimo anno scorso. Spero di essere un punto di riferimento per la squadra e di trascinare i compagni». Tutti i nuovi arrivati hanno sottolineato come la Legadue sia un campionato impegnativo. «Spero di aiutare la squadra», ha aggiunto Austin Freeman. Istruzioni di Nenad Vucinic: «La Legadue è uno dei campionati più appassionati d’Europa, e Forlì è la piazza più calda della lega. Dovete sentirvi orgogliosi di essere. Naturalmente c’è pressione, che si può combattere solo con un’unione di squadra». E gli obiettivi? Si sbilancia Alberani: «Playoff». Peccato che lo disse anche Di Lorenzo un anno fa... E poi un altro: «Vorremmo finire la stagione con questa squadra, abbiamo esaurito la fantasia l'anno scorso».

 

Data: 27/09/2011 Fonte: Il Resto del Carlino