Visite: 1272
Mentre la Fabi è pronta per presentarsi alla città di Ancona, arrivano gradite novità dal mercato. Dopo il tentativo per mettere sotto contratto Goran Jeretin, playmaker montenegrino di 32 anni, che ha firmato per i lituani del Lietuvos Rytas un contratto a termine dal quale sembrerebbe potersi svincolare, ecco spuntare un nome nuovo per il sostituto di Edgar Sosa. E’ quello dell’ex Teramo Ivan Zoroski, playmaker serbo di 32 anni, che in passato ha giocato in Grecia con l’Olympiacos e il Panionios, in Belgio con lo Spirou Charleroi, in Russia con la Dinamo Mosca Oblast e pure in Spagna con la maglia del Valladolid. La trattativa sarebbe già a buon punto.

Intanto stasera il presidente Tiziano Basso, il coach Sharon Drucker, capitan Fabio Di Bella e l’esterno americano Jerel McNeal saranno ospiti del Panathlon all’Hotel La Fonte di Portonovo nella serata dal tema “Ancona abbraccia il grande basket”. Domani, alle 12, presso il Comune di Ancona si terrà la presentazione ufficiale della squadra alla presenza del sindaco Fiorello Gramillano e del sindaco di Montegranaro Gastone Gismondi.

Due gustosi eventi prima di un weekend all’insegna del grande basket in due differenti location, il PalaBaldinelli di Osimo e il PalaRossini di Ancona, dove sabato e domenica si disputerà il Trofeo Klass Hotel-Memorial Baldinelli. Sabato a Osimo le semifinali: alle 19.30 Scavolini Siviglia-Casale Monferrato e alle 21.30 Fabi Shoes-Canadian Solar Bologna. Domenica ad Ancona le finali: alle 17 quella per il terzo posto e alle 19.30 la finalissima. Il quadrangolare sarà l’occasione per sigillare l’accordo di partnership tra la Fabi Shoes e il Klass Hotel di Castelfidardo e ricordare l’indimenticato coach anconetano Alessio Baldinelli, scomparso sei anni fa, che a Osimo ottenne una splendida serie di promozioni arrivando in Legadue.

Per il coach Drucker sarà l’ultima occasione per analizzare i progressi della squadra, in vista del debutto del 9 ottobre contro Avellino. In campo ci sarà anche la guardia statunitense Coby Karl, ultimo acquisto della Fabi: è arrivato in serata a Montegranaro dopo un lungo viaggio iniziato da Boise, nell’Idaho.
giovedì, 29 settembre 2011
David Luconi