- Sito Uff. Virtus Roma -


Il Presidente della Virtus Roma
Claudio Toti, nella sala stampa del Palazzetto dello Sport, ha presentato come nuovo Vice Presidente operativo l´on. Sergio D´Antoni. "Sono qui per annunciare che, sul cammino di rinnovamento che la Virtus ha intrapreso, Sergio D´Antoni ha assunto l´incarico di Vice Presidente con deleghe operative.
Per me è un momento importante perché di fatto fu lui che mi portò in questo mondo, mi è sempre stato vicino in questi anni, lui ovviamente ha degli impegni parlamentari importanti e negli anni è rimasto sempre perplesso sull´assunzione di questo incarico. Ma quest´anno, vista la nuova situazione e la nuova sfida per cercare di rilanciare un ambiente un po´ assopito, ha accolto con piacere questa nuova avventura e vuole provare anche lui a sostenere in maniera positiva la Virtus per darle una nuova e importante dimensione".

Ha poi preso la parola il nuovo Vice Presidente, "Innanzitutto ringrazio il Presidente Claudio Toti, per le parole e la fiducia. Il Presidente stesso ha definito questa una fase di rinnovamento, facendo una battuta, "il nuovo che torna", potremmo dire che c´è una continuità nel rinnovamento. Il Presidente Toti ha confermato il suo amore per il basket e chi ama questo sport a Roma ora lo deve aiutare, è per questo che ho accettato. Mi spenderò con tutta la mia passione per fare in modo che una squadra come la Virtus, in una città come Roma, abbia la giusta dimensione che deve avere. In questa città si può stare ad alto livello se riusciamo a far partecipare una pluralità di soggetti a questo progetto, anche questo è il mio compito. Io ho un giudizio molto positivo sull´assetto che abbiamo dato alla squadra, è sicuramente solida. Credo sia importante che da un parte la squadra e lo staff raggiungano buoni risultati in campo e che dall´altra si riesca a far partecipare la città, i tifosi, gli sponsor, le istituzioni e la stampa.
Una mia caratteristica è l´ottimismo e, se anche in questo momento storico, in qualsiasi campo, non è facile essere ottimisti, cercheremo di andare nella giusta direzione che ci proponiamo per il basket a Roma e per la Virtus".