18/10/2011 17:13 - Alberto Martelossi è il nuovo coach della Tezenis Verona. Allenatore lo scorso anno a Ferrara, udinese di nascita e triestino di adozione (cognato dell’ex giocatore della Tezenis Francesco Gori), Martelossi ha incontrato nelle ultime ore il presidente Gianluigi Pedrollo e raggiunto l’accordo fino al termine della stagione.
Quarantacinque anni compiuti il 15 aprile, Martelossi ha maturato esperienza di Legadue fra i tre campionati di fila a Pavia dal 2001 e il 2004, prima di passare a Roseto in serie A come assistente di Neven Spahija e successivamente di capo allenatore. Martelossi, che dirigerà oggi alle 18.30 l'allenamento in programma al PalaOlompia, ha guidato in Legadue anche Imola e di nuovo Pavia.
«Sono particolarmente felice - sono state le prime parole di Martelossi -, perché Verona ha sempre rappresentato nel mio immaginario un punto di arrivo importante. Mai come stavolta però è importante parlare poco e lavorare molto, stare insieme e analizzare problematiche che ovviamente ci sono, altrimenti non sarei qui. Dobbiamo uscirne tutti insieme. Bisogna lavorare soprattutto sull’autostima, ogni valutazione tecnica avverrà solo in un secondo momento».

Alessandro De Pietro

Ufficio stampa Tezenis Verona