Visite: 1066

17/10/2011 11:00 - Torna a casa con i due punti la compagine del presidente Alessandro Rossano, che si impone sui cugini napoletani di S.Antimo con il punteggio di 80-68. I padroni di casa, privi del loro fiore all’occhiello Campbell, si sono trovati dietro sin dalle prime battute per poi rincorrere per tutta la gara.

Gli uomini di coach Griccioli hanno schiacciato il piede sull’acceleratore e al 20’ erano sul 25-51. S.Antimo, dopo la pausa, ha una reazione d’orgoglio con la coppia Teague-George prova a rientrare in partita. Scafati è brava, nei momenti caldi quando S,Antimo sembrava rifarsi sotto minacciosamente ed abbattere le dieci lunghezze di svantaggio, a rispedire sempre dietro i napoletani con un preciso Marigney. Casini continua le sue serate di grazia dalla lunga distanza e dopo il 4/4 rifilato a Barcellona, arriva un 4/5 per S.Antimo.
Alla fine sarà 80-68 Scafati tra gli applausi dei numerosi tifosi accorsi al PalaBleu.
Oggi riposo per gli atleti gialloblu’ che torneranno a lavoro martedì al MPrime PalaMangano, in vista dell’ostica sfida casalinga di domenica prossima con Jesi(ieri sconfitta in casa dalla neopromossa e capolista Brescia).
Giulio Griccioli(Coach Givova Scafati):”Credo che abbiamo fatto una grandissima partita, abbiamo avuto un approccio dominante, non lasciando nessuno spazio in difesa a S.Antimo. Tutto questo ci ha permesso di recuperare numerosi palloni e di correre in contropiede. Avevo chiesto di iniziare la partita molto forte e così abbiamo fatto. Era ,poi, normale aspettarsi un ritorno di S.Antimo e un calo da parte
nostra: penso che il gap finale sia quello giusto, dando anche merito alla reazione di S.Antimo. Sono veramente contento e ringrazio chi ci ha seguito in trasferta e non ci ha fatto mancare il supporto anche a Pozzuoli.”