Freeman 6: badato a vista, fatica oltremodo contro la difesa bolognese, forzando a volte oltre il consigliabile; ha una fiammata in cui spara un paio di bombe immaginifiche, ma nel complesso offre solo una partita sufficiente, macchiata anche dai primi 3 errori ai liberi del campionato nel momento chiave del match.

Borsato 5: termina la partita col 10% dal campo, dando l’impressione di non segnare praticamente mai; qualche problema in difesa nel finale su Kelley, ne confermano la serata decisamente no.
Natali 6,5: la piacevole sorpresa della serata, entra, segna, difende come un ossesso, prende rimbalzi e recupera palloni; 100% dal campo e segnali incoraggianti di crescita.
Casoli 6,5: la solidità fatta persona, presente a rimbalzo, muraglia in mezzo all’area, sa come farsi sentire anche nella metacampo offensiva, sportellando in the paint e portando il suo contributo anche in termini di fatturato.
Nardi 7: disputa un’ottima prova, servendo assist al bacio (6) e dando grande intensità su entrambi i lati del campo, dettando i tempi e i ritmi del match; poi si scaviglia ed esce a fine 3° quarto, per poi non rientrare più.
Campani 5: parte bene prendendo fallo e strappando un rimbalzo, poi però la sua serata prende una strana piega, non riesce a trovare la via del canestro e fatica in difesa; nel terzo quarto Nenad Vucinic gli dà l’ultima chance ma non combina grandi cose, quindi viene messo sul pino per non rientrare più.
Huff 6: nel primo quarto parte forte, segnando e facendo sentire la sua presenza; presenza che resta costante nell’arco della serata (14 rimbalzi), ma la vena offensiva va progressivamente spegnendosi, concludendo con un insufficiente 2/10 dal campo.
Easley 8: giù il cappello per il padrone del PalaCredito, doppia doppia (22 punti +12 rimbalzi), intimidazione, quintali di rimbalzi d’attacco, generalmente conclusi con una schiacciata a infiammare il pubblico; 30 di valutazione, macchiati solo da qualche errore di troppo dalla lunetta, ma assolutamente il migliore in campo.

Valerio Rustignoli