Visite: 1253

In riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal gm della GMAC Fortitudo Zoran Savic ai media, la Fip precisa:



1. Le motivazione della Corte federale per la ripetizione della gara GMAC Fortitudo-Premiata Montegranaro sono state inviate alle 15,41 di ieri 24 marzo alle società interessate.

A soli quattro giorni, quindi, dalla decisione della Corte.

2. Il dott. Marco Cannella, mai citato per nome dal gm Savic, ma a cui allude chiaramente, e specificato inoltre dal redattore dell'articolo, è decaduto dalla carica di Consigliere federale il 24 settembre 2008 a seguito delle dimissioni dell'allora presidente Fip Fausto Maifredi.

Senza voler entrar nel merito delle considerazioni sulla sentenza, la Fip non può astenersi dal ricordare che a tutt'oggi la Lega di serie A non ha alcun rappresentante eletto in Consiglio federale, per una libera scelta delle società della Lega stessa, cosa che chi lavora in un club di serie A dovrebbe sapere.

E' anche vero, però, per completezza di informazione, che dal prossimo Consiglio federale del 4 aprile, a seguito delle modifiche assembleari del 7 febbraio 2009 apportate allo Statuto Fip, i presidenti delle Leghe professionistiche parteciperanno per la prima volta al Consiglio come membri di diritto.

Ufficio Stampa Fip