Dopo il tonfo di gara1, il Regal Barcelona non sbaglia gara2 e surclassa il Tau Vitoria con il risultato di 85-62 riportando in parità la serie e concedendosi la possibilità di riportarla nella Ciudad Condal vincendo uno dei due incontri in terra basca.

 

 



Il Tau appare appagato dalla vittoria nel primo episodio della serie, il Barça deciso a non permettersi altri scivoloni, ed il risultato è una partita che dura poco più di due quarti: la prima frazione è tutta di Daniel Santiago (8 punti e 3 stoppate) e Jaka Lakovic (17), bilanciati dall'illusorio inizio di Tiago Splitter (5) e dal solito Igor Rakocevic (18 e 7 falli subiti). Nel prosieguo del primo tempo, però, anche Ersan Ilyasova (16 e 10 rimbalzi) e Fran Vázquez (14, 10 rim e 2 st) si fanno sentire sotto le plance, mentre il Tau è solo Rakocevic e Will McDonald (14).

Nella ripresa, poi, quando anche Juan Carlos Navarro (14 e 6 assist) cambia marcia e l'attacco ospite si inceppa, i catalani dilagano fino a superare i venti punti di distacco, rimandando quindi ogni discorso - come previsto - alle due sfide della Buesa Arena, ammesso che siano sufficienti. L'impressione, infatti, è che l'epilogo di questa serie possa arrivare solamente in gara5 al Palau Blaugrana.