Visite: 1223

Dopo aver inaugurato il 2012 con la sfida interna contro Sassari, per l’Angelico Biella arriva domenica la prima trasferta dell’anno. I rossoblu saranno infatti impegnati sul difficile campo della Bennet Cantù, con palla a due al Pianella di Cucciago alle 18.15.

Squadra solida e concreta, Cantù sta confermando in questa prima parte di stagione quanto di positivo ha realizzato lo scorso campionato: il doppio impegno Campionato-Eurolega non sta bruciando troppe energie ai ragazzi di coach Trinchieri, che dopo aver superato brillantemente la prima fase di Eurolega, si confermano anche in campionato tra le formazioni più in forma, con un ruolino di 8 vittorie e 5 sconfitte.

L’Angelico Biella invece è reduce dalla sconfitta interna con il Banco di Sardegna Sassari nel primo incontro del 2012.

Sul piano complessivo, si tratta della 25ª sfida tra le due formazioni, con un bilancio che ad oggi dice 16 vittorie canturine e 8 biellesi.

Due gli ex di turno, entrambi nelle file biellesi: si tratta di Goran Jurak, a Cantù nella stagione 2005/2006, prima di passare dapprima alla Fortitudo Bologna e l’anno successivo a Biella, e Albert Miralles, visto in Brianza nella stagione 2004/2005.

A dirigere l’incontro gli arbitri Cicoria, Duranti e Filippini.

Questo il roster dell’Angelico Biella in vista della sfida di domenica: 4 Goran Jurak; 5 Nicola Minessi; 6 Aubrey Coleman; 7 Matteo Soragna; 8 Jacob Pullen; 9 Marco Laganà; 10 Albert Miralles; 11 Eric Lombardi; 14 Francesco Rossi; 15 Linos Chrysikopoulos; 18 Massimo Chessa; 20 Tadija Dragicevic

MEDIA: Il match di domenica andrà in diretta televisiva su Quartarete Blu (canale 112 del DTT). Inoltre, grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita anche in diretta radio sui 89.90 Fm. Vi saranno poi aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, mentre a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it. In più, da quest’anno Quartarete trasmetterà anche l’intera partita in differita nella serata di lunedì a partire dalle ore 22:30 (canale 11 del digitale terrestre); mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.

Coach Cancellieri presenta così la prossima sfida: “Ora come ora non dobbiamo pensare solo all’avversario che affronteremo domenica, ma concentrarci su noi stessi. Dobbiamo innanzitutto ritrovare alcuni particolari che abbiamo smesso di fare nelle ultime partite, cominciando da un’intensità maggiore, sia in attacco che in difesa. Quell’intensità che evita di andare a canestro senza convinzione, sbagliando i tiri facili, e che poi si traduce anche in difesa. Abbiamo un obiettivo fondamentale: quello di tornare ad essere competitivi contro le grandi squadre. Se riusciremo ad esserlo contro Cantù, per noi può cominciare un nuovo periodo".

Dopo l’impegnativa trasferta di Cantù, il calendario dei rossoblu resta ricco di impegni: mercoledì sera i ragazzi di coach Cancellieri scenderanno a Caserta per affrontare la Otto Caserta, dopodiché chiuderanno il girone d’andata domenica al Lauretana Forum, nel big match delle 18.15 contro l’EA7 Milano.