Visite: 1187

Udine - Sfiora la vittoria la Snaidero di coach Sacchetti contro una tenace AJ Milano di un ottimo Mason Rocca.  I friulani, bramosi di nuove vittorie per rincorrere il sogno-salvezza, giocano una partita di buon livello e dalla grande intensità, sospinti da un pubblico friulano finalmente caloroso.

Non basta, però, per vincere contro la formazione di Bucchi che, grazie ad una panchina profondissima (10 uomini, di pari valore, girati in campo per i lombardi contro gli 8 dei friulani), arriva più lucida nelle battute finali e fa sua la posta in palio.

 

 

Allen contrastato da Vitali (foto Snaidero)
Allen contrastato da Vitali (foto Snaidero)

La Snaidero era partita a razzo nel primo quarto in cui i suoi giocatori di maggior caratura, leggasi Anderson e Romero, creavano non poche apprensioni all'Armani Jeans che concludeva sotto di 8 lunghezze (29-21). Nel secondo quarto i milanesi stringevano le maglie difensive ed avevano ottime medie nel tiro dalla distanza e con Hawkins e Katelynas riagguantavano Udine (41-40). Sacchetti ordinava quindi ai suoi maggiore pressione sul perimetro e coach Bucci, in risposta, pescava dal cilindro Mason Rocca il quale trovava ampi spazi sotto il canestro friulano per sprigionare le sue indiscusse potenzialità, anche se dall'altra parte la Snaidero teneva botta grazie alle invenzioni di Forte. Nell'ultimo quarto Milano dimostrava di avere più birra in corpo e con Rocca si portava sul +5 a 5' da giocare. I friulani rimanevano incollati ai milanesi e ricorrevano nel finale al fallo sistematico, ma Vitali, Thomas e Hull erano precisissimi dalla lunetta e la vittoria arrideva agli ospiti.

MVP: Mason Rocca. L'italo-americano, tormentato quest'anno dagli infortuni, è il giocatore che fa saltare l'equilibrio tra le due squadra e spinge la lancetta dalla parte di Milano. Per lui 18 punti e 9 rimbalzi in meno di 20' di gioco.

Il peggiore: Pape Sow. Ci si aspettava qualcosa di più dall'ex Rieti. Bucchi lo tiene in campo solo 14' perchè spadella in attacco (0/3) e in difesa tiene poco.

Best 5: Vitali, Forte, Thomas, Rocca, Romero

Lorenzo Pegoraro

 

da Basketnet.it