Edizione 2012 dell’All Star Game, organizzato da Lega Basket e Rcs Sport si svolgerà all’Adriatic Arena di Pesaro (nella foto) domenica 11 marzo, portando nuovamente in campo, grazie alla collaborazione della FIP, la Nazionale Italiana che sfiderà la selezione dei migliori stranieri del nostro campionato. Il grande basket torna così in una delle capitali storiche della pallacanestro italiana, che nel corso degli anni ha regalato a questo sport campioni del calibro di Riminucci, Bertini, Magnifico e tanti altri ancora.
Il presidente di Lega Basket Valentino Renzi commenta così la scelta di Pesaro: "Il ritorno dell'All Star Game a Pesaro, da cui manca dal 1997, è un importante riconoscimento ad una città che è da sempre una delle piazze storiche del nostro basket. Sono sicuro che Pesaro saprà apprezzare il grande spettacolo che intendiamo offrirgli con la sfida tra le migliori stelle straniere della Serie A e la Nazionale Italiana riversando all’ "Adriatic Arena", nel giorno di questo evento, tutta la passione che già regala alla Scavolini Siviglia durante il campionato".
Lorenzo De Salvo responsabile business development RCS Sport dichiara: " Siamo pronti per iniziare questa nuova sfida. Sarà una grande giornata di sport e spettacolo per il pubblico di Pesaro. Desidero inoltre esprimere il nostro più vivo apprezzamento e ringraziamento per la sensibilità dimostrata dagli assessori Elio De Anna e Federica Seganti, della regione Friuli Venezia Giulia e l’ass.re Emiliano Edera, del comune di Trieste, nel proporre e sostenere la disponibilità di Trieste ad ospitare sia l’edizione 2012 che 2013 dell’ All Star Game, confermando il grande attaccamento e la grande tradizione cestistica del capoluogo giuliano."
“Siamo estremamente orgogliosi e felici di ospitare l’edizione 2012 dell’All Star Game nella nostra città, e sono sicuro che il nostro pubblico da sempre innamorato di basket, insieme a tutti gli appassionati che giungeranno a Pesaro, farà da degna cornice allo spettacolare evento” ha commentato Franco Del Moro, presidente della Scavolini Siviglia Pesaro, la società che negli anni ha fatto grande il basket pesarese.
Pesaro vedrà dunque rinnovarsi la sfida tra la selezione dei migliori stranieri del campionato e la Nazionale di Simone Pianigiani che, dopo il successo ottenuto nella passata edizione, cercherà di ripetere il grande exploit anche nell’edizione 2012, sulla strada della crescita e del rinnovamento del team Italia, inoltre tutti gli appassionati della palla a spicchi potranno divertirsi con la spettacolare gara delle schiacciate e l’emozionantissima sfida del tiro da tre punti.
Sul sito ufficiale dell’evento www.allstargameitalia.it ,on-line da oggi giovedì 19 gennaio, sarà inoltre possibile votare il quintetto All Star fino al 29 febbraio, che affronterà la Nazionale azzurra. Inoltre da oggi sarà on air la nuova campagna pubblicitaria dell’All Star Game 2012.