- Sito Uff. Olimpia Milano -


Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con il giocatore Ernest “JR” Bremer. Nato a Cleveland il 19 settembre 1980, dopo il college firma un contratto con il Boston Celtics, pur non essendo stato scelto nel draft. Rimane in Nba per due stagioni, trascorse tra Boston, Cleveland e Golden State, prima di approdare in Europa a Malaga. Accumula esperienze in Grecia, nel nostro campionato con Biella e in Bosnia, dove ottiene anche il passaporto. Dalla Bosnia si trasferisce in Russia, a Vladivostok e Samara, prima di firmare ad inizio stagione con Novgorod con cui disputa anche l’Eurochallenge: in campionato ha viaggiato 11.5 punti e 5.2 assist per partita, mentre in Eurochallenge ha collezionato 15.9 punti a partita e 4.9 assist con il 55% da due punti e il 42% da tre.

Il giocatore, non appena espletate le formalità burocratiche relative al ritiro del visto di ingresso e di lavoro in Italia, raggiungerà immediatamente Milano e si metterà a disposizione di coach Sergio Scariolo per iniziare il lavoro con la squadra.
“JR Bremer è il tipo di giocatore con il quale avevamo già intenzione di completare l’organico nel mercato della scorsa estate – afferma coach Sergio Scariolo – prima di sfruttare l’opportunità di avere con noi Danilo Gallinari. E’ un giocatore esperto, di personalità e molto competitivo, che può occupare sia lo spot di guardia che quello di playmaker. Quando si inserirà nei meccanismi della squadra potremo migliorare la nostra creatività offensiva e avere ulteriore dinamismo anche in difesa”.

“Riportiamo “JR” in Italia con grande piacere – commenta l’Amministratore Delegato e General Manager Gianluca Pascucci - un grande professionista, oltre che giocatore solido e di affidabilità, che ci potrà certamente dare un prezioso contributo nel prosieguo della stagione.”.