Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità.

Cliccando si "Accetto" ne autorizzi l'uso.

"Acquista un pezzo di storia della tua squadra del cuore": è questo il senso del progetto “The Juvecaserta Web Wall” una iniziativa che per laprima volta si realizza in Italia e che potrebbe costituire una simpatica ed originale proposta per incrementare le risorse economiche di una società sportiva.
L’iniziativa, che è stato introdotta dagli interventi del l Presidente del Coni, De Simone, e dal presidente della Juvecaserta, Gervasio, è stata illustrata da Claudio Gionti, ideatore e realizzatore del progetto, che si basa su una piattaforma di eFundrising, ossia di raccolta fondi on line, costruita riadattando le logiche della Million Dollar Page di Alex Tew; consiste in una pagine Web, un muro virtuale alla cui costruzione potranno contribuire tutti coloro che amano la Juvecaserta.
Il progetto si fonda sul mix tra la classica raccolta fondi e la logica dell’acquisto di uno spazio pubblicitario tradizionale con  l’interattività del Web e la viralità dai social media.
Il muro sarà composto da 2 milioni di pixel, ciascun pixel avrà un valore di €0,25. Il valore complessivo dell’iniziativa, a costruzione del muro completata,  sarebbe quindi di €500.000.
Tutti potranno dare il loro contributo alla costruzione del muro attraverso l’acquisto di uno o più mattoncini virtuali personalizzati, le cui dimensioni, immagine, contenuto e posizione potranno essere scelti direttamente dall’utente. L’unità di misura di ciascun mattone sarà un blocco dalle dimensioni di 10x10 pixel dal valore di €25,00.Ogni mattone virtuale potrà contenere un messaggio inserito dall’utente che sarà visualizzato al passaggio del mouse oppure il link al sito Internet, al profilo Facebook, Twitter o altro social media dell’utente
I mattoni, potranno essere acquistati sia dalle aziende per promuovere la propria l’attività, sia dai tifosi per testimoniare la propria fede, sia da istituzioni o personaggi famosi come segnale di attaccamento ai colori bianconeri.
L’iniziativa sarà supportata da una serie di azione sia web (profilo Twitter, Pagina Facebook, etc.) Sia off line (muro reale, testimonial, etc.) rivolte a garantire la massima visibilità alle aziende ad ai sostenitori che avranno aderito al progetto.
Le slide di presentazione dell’iniziativa sono consultabili all'indirizzo web http://www.slideshare.net/ok123ko/the-juvecaserta-wall-v-1002, mentre il muro virtuale, già consultabile, è www.jcwall.it e sarà attivo dalla mattinata di lunedì 13 febbraio
 
Carlo Giannoni
segretario generale
responsabile ufficio stampa