Visite: 1403

La Givova si gioca il primo posto solitario a Veroli.

Prima Veroli-Givova Scafati
Domenica 25 Marzo 2012
PalaSport di Frosinone ore 18.15

La Givova Scafati è pronta per il tour de force finale. La compagine cara al duo dirigenziale Alessandro Rossano-Nello Longobardi è con Pistoia in cima alla classifica del secondo campionato professionistico italiano. Nell’anticipo di ieri, la compagine toscana ha ceduto lontano dalle mura amiche alla Tezenis di Verona. Scafati, quindi, potrebbe approfittarne ed in caso di vittoria nella difficilissima trasferta di Frosinone si troverebbe sola in testa alla classifica. Sfida dura quella che attende la compagine di coach Giulio Griccioli che dovrà far visita alla Prima Veroli di coach Nando Gentile. I ciociari sono in un buon momento di forma e dopo il non brillante inizio di campionato, si trovano a lottare per una posizione play-off. Jackson e compagni vengono da 3 vittorie nelle ultime 4 gare e dall’ultima convincente prova interna con la Centrale del Latte Brescia(83-65). La Givova, dalla sua, è ben motivata, conscia dell’importanza della gara. La squadra partirà alle ore 17 dal MPrime PalaMangano. Domattina, seduta di tiro al PalaSport di Frosinone, prima della palla a due delle ore 18.15.

Probabili formazioni

Prima Veroli: Tullio, Donati, Tommasini, Cortese, Rullo, Gatto, Lee, Ammannato, Colussi, Jackson, Giovacchini, Brkic. Coach: Gentile-Maffezzoli

Givova Scafati Basket: Levin, Radulovic, Casini, Gueye, Guadagnola , Malpede, Vitale, Thomas, Rosignoli, Ghiacci, Marigney, Sorrentino. Coach. Griccioli-Bianchi

Arbitri: Gianluca Calbucci-Manuel Mazzoni-Dario Morelli

All’Andata andò così: Nella gara di andata la Givova Scafati riuscì ad imporsi davanti ai propri tifosi con il punteggio di 96-78. Da segnalare la super prestazione di Paul Marigney, autore di 33 punti in 33 minuti di utilizzo, uniti a 9 rimbalzi, 7 palle recuperate e 5 assist per un complessivo 47 di valutazione. Buona prestazione anche di James Thomas con 18 punti e 7 rimbalzi. 20 punti anche per Marcos Casini con 4/8 da 3 punti e 4 palle recuperate. Per Veroli ci furono i 16 punti di Rowe(poi tagliato), i 17 di Lee e i 17 con 7 rimbalzi di Brkic.

Gli ex: Nessun ex da segnalare.

Infermeria: Per Scafati infermeria vuota. Veroli non potrà contare sul suo secondo extracomunitario, Elder, ancora infortunato.

Diretta Radiofonica: La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Stereo 5, radio ufficiale della Givova Scafati Basket(fm 95.4). Radiocronaca di Luca Di Russo.

Differita televisiva: La gara sarà trasmessa da Tv Oggi(digitale terrestre tasto 71), televisione ufficiale della Givova Scafati Basket, martedi 27 Marzo alle ore 15.00 e in replica mercoledì 28 Marzo alle ore 20.45.

I protagonisti: Griccioli(Coach Givova Scafati Basket): “Sappiamo di affrontare una squadra in un grande momento di forma; una squadra pericolosa, con grande talento e con grande individualità. Veroli ha ora ripreso un ruolino da primi posti, ruolino che il roster meriterebbe. Gentile ha fatto un gran lavoro nel trovare la quadratura ad una stagione complicata: sicuramente l’impegno per noi sarà molto ma molto difficile. Non ci sarà Elder ma senza di lui hanno comunque terminato vittoriosamente la partita con Reggio Emilia e poi battuto nettamente Brescia. Spero ci segua un po’ di gente. Vogliamo condividere questo momento magico e lo sforzo-impresa che stiamo tentando anche con i nostri tifosi”

Luigi Iovino
Ufficio Stampa e Comunicazione Esterna