Visite: 1108

E’ iniziata questo pomeriggio la nuova stagione sportiva della Pallacanestro Cantù. Di fronte a oltre 700 tifosi si sono infatti radunati i giocatori della formazione di coach Stefano Sacripanti.

Assenti giustificati Pietro Aradori e Marco Cusin, impegnati con l’Italia nel cammino di preparazione ai Campionati Europei in Slovenia, Adrian Uter, che vestirà ai Campionati Panamericani la maglia della sua Giamaica, Joe Ragland e Michael Jenkins, bloccati da problemi di overbooking sui voli, che arriveranno in Brianza domani.

Applausi a scena aperta per il confermato Abass Awudu Abass, reduce dalla vittoria in estate ai Campionati Europei Under 20, e per le novità Roberto Rullo e Stefano Gentile. Una vera e propria ovazione è stata dedicata a Maarty Leunen, alla sua quinta stagione in biancoblu: “Sono felice di essere tornato a Cantù. Era un mio obiettivo già dalla fine dello scorso campionato e sono contento di essere riuscito a raggiungerlo. Sono pronto per un’altra stagione, con compagni differenti, un nuovo allenatore e nuovi traguardi”.

Grandissimo affetto anche per Pino Sacripanti, al suo ritorno a Cantù: “Ringrazio tutti per l’accoglienza. Sono davvero emozionato. Sono stato lontano da Cantù per 6 anni, ma è come se non fossi mai andato via perché qui mi sento a casa. Obiettivi? Mi sembra prematuro dirlo. Sicuramente vogliamo creare un gruppo unito che sappia divertirsi e divertire perché se si ha una buona chimica si possono raggiungere traguardi inaspettati”.

A chiudere la presentazione le parole del Direttore Sportivo, Daniele Della Fiori: “Innanzitutto voglio ringraziare il Presidente e la società che hanno avuto fiducia in me e mi hanno affidato questo importante incarico. E’ stato un mercato a volte entusiasmante, a volte difficile, però credo che si sia riusciti a costruire una squadra competitiva. Ora ci manca un ultimo tassello, ma siamo fiduciosi di ingaggiarlo in tempi brevi”.