Scott si aggiunge ad Hannah,Brooks,Moore e Roberts che saranno i 5 americani a disposizione di coach Molin.

Abbiamo contattato proprio il neo coach della Juve Caserta per sapere quali sono le sue sensazioni per la partenza di questa nuova avventura casertana.

Coach innanzitutto come si sente per questa nuova esperienza?

“Mi sento innanzitutto con una grande responsabilità ma allo stesso tempo motivato per affrontare una stagione importante in una piazza storica come quella di Caserta.”

Quali sono i motivi per cui ha scelto Caserta?

“La ragione per cui ho scelto Caserta è perché mi è stata offerta la possibilità di fare il capo allenatore in Lega A con un progetto importante.

Mi è stata proposta un’idea,più che un incarico,arrivo in una città in cui c’è grande passione ed entusiasmo,sono queste le ragioni che mi hanno portato qui.”

Arriva in una società con una grandissima tradizione cestistica,cosa si sente di dire ai tifosi?

“Sono rimasto piacevolmente colpito dall’entusiasmo e dalla fiducia che i tifosi,mi sento di ringraziarli per questo.

Spero di contraccambiare il credito e la fiducia che l’ambiente sta esprimendo nei nostri confronti con i fatti,mettendo in campo una squadra che abbia orgoglio e che possa essere competitiva su ogni campo d’Italia.”

È soddisfatto del mercato fino a questo momento?

“L’assetto che ci eravamo proposti era questo,abbiamo scelto sin dall’inizio la formula del 5+5,abbiamo lavorato con Baioni e Luise per scegliere i giocatori che facessero più al caso nostro.

Siamo molto felici degli arrivi,i giocatori che abbiamo firmato hanno la nostra fiducia,ma come al solito il campo ci dirà se abbiamo operato nella maniera giusta.

La proprietà ha fatto probabilmente anche di più di quello che pensavamo,quindi siamo molto soddisfatti.”

La società le ha dato un obiettivo in particolare per il campionato?

“Pensiamo di aver costruito una squadra che abbia grandissime motivazioni,anche grazie alla giovane età.

Proprio perché abbiamo queste caratteristiche io non mi pongo limiti ai risultati,rimanendo comunque umili e con i piedi per terra.

Il campionato italiano è di ottimo livello,sarà molto competitivo ed equilibrato,ma sono convinto che se saremo umili ed ambiziosi potremo toglierci delle soddisfazioni domenica dopo domenica.”

Davide Gabriele