Visite: 1090

Un grande ritorno in Aquila Basket: Walter Santarossa
 
L’ala romana era stato uno dei grandi protagonisti della promozione in LegaDue
 
L’Aquila Basket Trento comunica di aver inserito nel proprio roster WALTER SANTAROSSA, ala di 200 cm, nato a Roma il 14 settembre 1978, reduce da due stagioni a Lucca: in questa stagione a Lucca (Adecco Silver), l’ala ha giocato 21’ di media segnando 5.5 punti (46% da due, 39% da tre e 69% ai liberi) con 3.6 rimbalzi e 1.7 assist. Per Walter Santarossa si tratta di un ritorno, visto che il giocatore romano è stato tra i principali protagonisti della promozione in LegaDue dell’Aquila Basket di due anni fa. Santarossa era stato uno dei giocatori chiavi di quella fantastica stagione: a distanza di quasi due anni, ritroverà in palestra quindi coach Buscaglia e i suoi compagni di allora Forray, Pascolo, Spanghero e Fiorito. Santarossa si unirà al gruppo già nella giornata odierna e si metterà subito a disposizione di coach Buscaglia.
Cresciuto cestisticamente a Livorno, Santarossa ha esordito in LegaDue nel 1996 con la Bini Viaggi Livorno, con cui ha poi conquistato la promozione in serie A nel 2001. Santarossa è rimasto in Toscana fino al 2003, quando è passato alla Viola Reggio Calabria (serie A) per una stagione. Da Reggio Calabria l’approdo alla Pallacanestro Biella fino a 2006, anno in cui si trasferisce a Teramo e poi a Caserta in LegaDue. Nella stagione 2007-08, torna in serie A di nuovo con la maglia dell’Angelico Biella per poi passare in Legadue, acquistato dall’Ignis Novara a gennaio 2008: in estate poi l’approdo alla Legea Scafati (LegaDue) e da lì poi nel 2009 a Trapani. Dopo due anni a Trapani, il trasferimento a Trento dove è rimasto per una stagione prima di trasferirsi a Lucca per due anni.
Il giocatore verrà presentato ufficialmente ai tifosi e agli organi di informazione venerdì 14 marzo alle ore 15.00 presso la sede di via Fogazzaro.
Salvatore Trainotti, DG di Aquila Basket Trento. “Volevamo rinforzare la squadra rispettando la struttura tecnica ed emotiva del gruppo che sta facendo bene. Le caratteristiche di Santarossa, che conosce tra l'altro perfettamente ambiente, coach e molti dei compagni di squadra rispondono a questa esigenza. Siamo convinti che possa inserirsi nel gruppo velocemente mettendo a disposizione della squadra le sue qualità tecniche e il suo grande bagaglio di esperienza.
 
 
Ufficio Stampa Aquila Basket Trento