Progetto Educazione alle Emozioni Sportive  
Nell'ambito del progetto indicato, l'Istitituto Alberghiero Aldo Moro di Montesarchio (Bn) si incontra con le Campionesse della Squadra Femminile Saces Dike  Napoli partecipante al campionato di Serie A ed attualmente  in lizza per i play-off per la promozione in A1.
Ricordiamo che la stessa Societa' e' anche finalista della Coppa Italia e che si svolgera' a Napoli il 29 e 30 Marzo.
E' sicuramente una bella iniziativa che l'Istituo Alberghiero A.Moro dia la possibilita' ad i suoi studenti di conoscere e familiarizzare con i campioni dello sport e nella fattispecie quelle della pallacanestro che riescono a conciliare la vita di relazione, culturale e sportiva in piena sinergia.
L'appuntamento e' per Venerdì 14 Marzo alle iore 11,00 c/o l'Aula Magna del predetto Istituto dove le ragazze avranno l'accoglienza che meritano sia dagli studenti che dal corpo docente ed in primis dal Dirigente Scolastico Prof.Antonio  Cristoforo che farà  gli onori di casa insieme ai Docenti di Educazione Fisica Prof. Manfredo Fucile, Prof. Aldo Befi e la Prof.ssa Rosaria Cecere che fortemente hanno voluto ed organizzato al meglio questo incontro.
Cultura e sport vanno a braccetto e la dimostrazione é proprio la consistenza dei titoli culturale della squadra  Saces Dike che annovera tra le sue fila diversi Laureate e delle giovani Diplomate nonché studentesse Universitarie.
Gli studenti dell'A. Moro insieme ai propri Docenti di Sala, Cucina e Reception sapranno dare sfoggio delle loro competenze con un Bouffet organizzato da loro stessi e daranno l'accoglienza che ci si aspetta da un Istituto Alberghiero tra i migliori del Beneventano ma sicuramente il primo della Valle Caudina.
Fervono dunque sia i preparativi che l'attesa di conoscere le Campionesse del Basket a cui gli stessi studenti daranno anche la loro carica nella partita di Domenica a Napoli contro l'Ancona ed in quella occasione saranno tutti Ospiti della Saces Dike Napoli che in una sorta di progettazione nelle scuole "adottera" anche i giovani "tifosi" dell'A. Moro a cui regalera' simbolicamente un Pallone da Gioco Official con tutte le firme delle Atlete .
Grazie per la diffusione e per l'attenzione data a questa manifestazione e che già   si puo' annunciare che non sarà  l'unica ma ne seguiranno delle altre nell'ambito progettuale e per la conoscenza di altri campioni  dello sport di altre discipline sportive.
Prof.Manfredo Fucile