BEKO ALL STAR GAME 2014 ANCONA SI ILLUMINA CON LE STELLE DEL BASKET

Milano, venerdì 11 aprile 2014 – Tutto pronto per l’edizione 2014 del Beko All Star Game, organizzato da Lega Basket e RCS Sport, in collaborazione con FIP, che si disputerà domenica 13 aprile ad Ancona. Lo spettacolare evento che vedrà la selezione dei migliori giocatori stranieri del nostro campionato sfidare la Nazionale azzurra guidata da Simone Pianigiani, saprà regalare emozioni uniche a tutto il pubblico che riempirà il PalaRossini. A rendere ancor più coinvolgente la partita delle stelle ci sarà, tra il 2° e 3° quarto, l’attesissimo Acqua Vitasnella Slam Dunk Contest, al quale parteciperanno l’ala grande della Cimberio Varese, Achille Polonara, che sostituirà il campione statunitense della Grissin Bon Reggio Emilia James White, l’ala pivot della Giorgio Tesi Group Pistoia JaJuan Johnson e la guardia della Pasta Reggia Caserta Chris Roberts. Tra il 1° e il 2° quarto andrà “in scena” il Festina Three point contest, dove Drake Diener (Banco di Sardegna Sassari), Joe Ragland (Acqua vitasnella Cantù), Stefano Gentile (Acqua Vitasnella Cantù) e il neo acquisto della Grissin Bon Reggio Emilia, Amedeo Della Valle, che sostituirà Pietro Aradori (Acqua Vitasnella Cantù), si sfideranno a colpi di precisione per aggiudicarsi il titolo di miglior tiratore da 3 punti. Grande novità di questa edizione sarà il Grundig Family Shootout, dove 4 coppie di parenti celebri del mondo del basket si sfideranno a staffetta in una gara di tiro da 4 diverse posizioni del campo. La sfida sarà composta da una fase eliminatoria e una successiva finale che si svolgerà in contemporanea sulle due metà campo. Protagonisti del nuovo contest saranno i fratelli Andrea e Daniele Cinciarini rispettivamente della Grissin Bon Reggio Emilia e della Sutor Montegranaro; Luca e Michele Vitali della Umana Reyer Venezia e della Pasta Reggia Caserta; Amedeo Della Valle della Grissin Bon Reggio Emilia e il padre Carlo Della Valle indimenticato campione degli anni ‘80; Stefano Gentile dell’ Acqua Vitasnella Cantù e il padre Nando, bandiera della Juve Caserta campione d’Italia e successivamente della Stefanel Milano. Il Basket, da sempre sport per eccellenza delle famiglie, con L’edizione 2014 del Beko All Star Game vuole regalare a tutto il pubblico presente anche i veri valori che questo sport sa esprimere, come il fairplay e il rispetto delle regole, per questo gli organizzatori hanno scelto come testimonial, di questi importanti aspetti, Mattia Accorsi il giovane arbitro piemontese che durante una partita del campionato regionale under-17 è stato vittima di un’aggressione da parte del pubblico. Mattia darà il via alla partita delle stelle alzando la Palla a Due.
A due giorni dal grande evento il Beko All Star Game 2014 va verso il sold out, infatti a disposizione del pubblico ancora un migliaio di biglietti acquistabili presso i circuiti di vendita:
www.ticketone.it
www.ciaotickets.com
L’evento, che avrà inizio alle ore 17.30, sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1 e in streaming sul sito www.gazzetta.it. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.allstargameitalia.com


Per ulteriori informazioni:
Alessandro Botta
Stefano Diciatteo
Maurizio Bezzecchi