Visite: 1141

L’Acmar si è ritrovata questa mattina al Campo Scuola Marfoglia di Via Falconieri a Ravenna, primo impegno effettivo della stagione 2014/15. Puntualissimo, alle 09.00, il direttore generale Giorgio Bottaro ha tenuto a rapporto giocatori, staff tecnico e dirigenziale per le presentazioni e una prima impostazione della vita di squadra.
A seguire, dopo una foto di gruppo, il preparatore Daniele Ercolessi ha condotto il gruppo durante il primo allenamento atletico della stagione.

Mentre la squadra era impegnata sul percorso di atletica, il direttore generale Bottaro e l’allenatore Martino hanno incontrato i giornalisti presenti:
Giorgio Bottaro: “Sono molto contento di essere qui e di vedere questo gruppo al lavoro. I saluti che ci siamo scambiati ritrovandoci dopo alcuni mesi di lontananza sono stati sentiti e sinceri, quasi fossimo un gruppo di amici che si ritrova dopo alcuni mesi. Abbiamo rivolto un pensiero a chi non fa più parte del gruppo, ovvero a Luca Bedetti, Giorgio Broglia, Andrea Locci e Adam Sollazzo, e poi ci siamo concentrati sul nostro presente. Affronteremo un campionato che sarà divertente per gli appassionati e molto difficile per chi, come noi, lavorerà per salvarsi. Abbiamo ringiovanito ulteriormente la rosa, inserendo due ragazzi classe 1995 come Grassi e Zannini, e accogliendo in gruppo sei elementi classe 1996-97-98 provenienti dal settore giovanile, oltre alle firme di Holloway e Raschi. La nostra politica non è cambiata: vogliamo consolidarci in questo campionato, lavorando sui giovani per aprire a questa organizzazione e ai suoi giocatori una strada verso un futuro solido e brillante. Abbiamo costruito un bel gruppo: da oggi si lavorerà duro per ottenere i risultati”.

Antimo Martino: “Sono emozionato in questo primo giorno di attività e sono felice dello spirito che ho percepito questa mattina da parte dei nostri giocatori. Avevamo chiesto loro di presentarsi con determinati requisiti fisici e atletici, che tutti hanno rispettato, pertanto la preparazione è cominciata nel migliore dei modi. Da oggi in poi lavoreremo per preparare il debutto in campionato contro Tortona (5 ottobre, PalaCosta) e per consolidare questo club in un campionato decisamente equilibrato”.