Bentornati al nostro recap settimanale di ciò che è successo negli ultimi sette giorni nel mondo del basket collegiale americano.

– Kentucky è la nuova squadra numero 1 del ranking AP grazie alla vittoria nel Champion classic contro Michigan State di settimana scorsa e ha mantenuto la posizione con vittorie convincenti (+31 e +35) contro Cleveland State e UT Martin con un Malik Monk onnipresente anche in difesa grazie al suo atletismo.

– Ancora in grande spolvero la guardia freshman di UCLA Lonzo Ball che ha messo a referto 18 punti, 11 rimbalzi e 4 assist con 4/7 da tre nella vittoria contro Portland nel giorno del ringraziamento. I Bruins sono partiti 5-0 in questa stagione e il padre di Lonzo, LaVar, non ha problemi a dichiarare in diretta televisiva che UCLA vincerà il titolo nazionale.

– Settimana di grandi rimonte con Baylor che rimonta 22 punti a Louisville e si impone alla sirena 66-63 nella battle 4 Atlantis, mentre Texas A&M deve risalire da -17 per battere 68-65 Virginia Tech. Vittoria importante anche per Butler che vince il Las Vegas invitational sconfiggendo in finale per 69-65 la numero otto della nazione Arizona. Per i Bulldogs miglior partenza dal 2008-09 (6-0).