alt
 

Un viaggio sui campi di strada degli Stati Uniti. Sarà presentato giovedì, alla Libreria dello Sport di Via Carducci a Milano, alle ore 18.30, “Playground in USA”, libro di 128 pagine (prezzo 11 euro) scritto da Daniele Vecchi, giornalista e musicista, giunto alla sua nona fatica editoriale.

 

Dopo “HEROES - Eroi dei playground persi per strada”, non poteva non esserci il seguito, e “Playground in USA” è la naturale conseguenza a quell’insieme di avventure vissute nei campi di strada della Grande Mela. Sempre tratte dalla rubrica di American Superbasket “Playground Stories” ed arricchito con foto originali prese in esclusiva dall’autore stesso, le storie narrate in “HEROES” viaggiano attraverso tutti i più famosi e malfamati playground degli Stati Uniti, dalla East Coast alla West Coast, raccontano di personaggi, ballers, homeless, freestylers, risse e gangs, uno spaccato sociale a livello quasi antropologico della cultura di strada americana, tutto vissuto in prima persona da Daniele Vecchi, giornalista, musicista e scrittore, nonché grandissimo appassionato della palla a spicchi, che collabora con diverse testate giornalistiche.

Altre presentazioni del libro:

giovedì 2 Luglio alle ore 21 presso il Giardini Margherita Nike Tournament a Bologna, in occasione della famosa partita “Derby dei giornalisti”.

Lorenzo Montanari