Visite: 819

Si parte il 16 agosto, primo test il 23 contro Colorado. Il 26 match di lusso contro Milano, il 2/9 c’è il “Cima” contro Tortona. Spiccano il Memorial Brusinelli a Trento e la presentazione contro Antibes (16/9). Gare tutte in diretta su JCTV e sulla nostra pagina Facebook

La Novipiù Junior Casale ha definito nei giorni scorsi il calendario del precampionato della Prima Squadra. Sono 10 quest’anno le amichevoli volute da coach Marco Ramondino per preparare al meglio la squadra, che nell’avvicinamento alla prima giornata di campionato (l’1 ottobre in casa contro la Soundreef Mens Sana Siena) incontrerà formazioni di A1 (tra cui l’Olimpia Milano), europee e americane, in una rassegna che la Società trasmetterà integralmente – ed in diretta – su JC TV, il canale Youtube ufficiale della Junior, e sulla propria pagina Facebook ufficiale.
Il raduno della squadra è fissato per il 16 agosto e sarà mantenuta la tradizione che vede ospiti giocatori e staff presso la perfetta e funzionale struttura dello Sport Club Nuova Casale. Una settimana dopo – mercoledì 23 agosto – il primo impegno ufficiale: a Vercelli, la tradizionale sfida a un college americano, che quest’anno sarà University of Colorado, squadra inserita nella Pac-12 Conference e che tra le sue fila ha un potenziale second-rounder (da secondo giro nel Draft NBA del prossimo anno) come l’ala George King. Tre giorni dopo la Junior sfiderà addirittura l’EA7 Olimpia Milano, in una gara che si giocherà a Castelletto Ticino. Il 30 agosto, in sede ancora da definire, sarà il turno di Lugano, squadra già affrontata nel settembre scorso, mentre sabato 2 settembre sarà la volta del tradizionale Memorial “Ernesto Cima”, in programma ad Alessandria (ore 20.30) contro il Derthona.

Il weekend successivo (venerdì 8 e sabato 9) la Novipiù parteciperà ad un Quadrangolare di lusso, avendo accettato con piacere l’invito dei vicecampioni d’Italia di Trento per il “Memorial Gianni Brusinelli”, giunto alla sua quinta edizione, trovandosi di fronte a Dolomiti Energia Trento, The Flexx Pistoia e Tezenis Verona (il quadro delle semifinali non è ancora stato comunicato). Mercoledì 13 settembre la Novipiù incontrerà Piacenza sul campo della squadra allenata da Andrea Zanchi, mentre sabato 16 settembre sarà la volta della presentazione ufficiale della squadra davanti al pubblico del PalaFerraris: come nel 2015, gli avversari saranno gli Antibes Sharks, tredicesimi nell’ultimo campionato di Pro A francese. L’amichevole, come da tradizione, sarà ad ingresso gratuito per tutti gli abbonati (fra qualche giorno, tutte le informazioni sulla nuova campagna).

Gli ultimi due impegni, infine, sono previsti martedì 19 settembre ad Alassio contro Monaco (prima nella Pro A 2016/17, ma eliminata al primo turno di Playoff) e domenica 24, a una settimana esatta dall’inizio del campionato, ad Orzinuovi, contro la squadra neopromossa in Serie A2 ma inserita nel girone Est.

CALENDARIO COMPLETO – Di seguito il riepilogo, suscettibile di alcune piccole variazioni di orario che verrano comunicate tempestivamente:

Mercoledì 23/8, ore 20.30 a Vercelli: Novipiù Junior Casale – University of Colorado

Sabato 26/8, ore 17.30 a Castelletto Ticino: EA7 Olimpia Milano – Novipiù Junior Casale

Mercoledì 30/8, sede e orario da definire: Novipiù Junior Casale – Lugano Tigers

Sabato 2/9, ore 20.00 ad Alessandria: Memorial “Ernesto Cima”, Novipiù Junior Casale – Derthona Basket

Venerdì 8/9 e Sabato 9/9, ore 18 e 20.30 a Trento: Memorial “Gianni Brusinelli” con Aquila Basket Trento, Pistoia Basket e Scaligera Verona

Mercoledì 13/9, ore 18.00 a Piacenza: Assigeco Piacenza – Novipiù Junior Casale

Sabato 16/9, ore 19.30 a Casale Monferrato (PalaFerraris): Novipiù Junior Casale – Antibes Sharks

Mercoledì 19/9, ore 19.00 ad Alassio: Novipiù Junior Casale – Monaco

Domenica 24/9, ore 18.00 ad Orzinuovi: Orzinuovi – Novipiù Junior Casale

Fonte: uff. stampa Novipiù Junior Casale