Reduce da due vittorie consecutive tra EuroCup e campionato, la Pallacanestro Reggiana viaggia sulle ali dell’entusiasmo sotto la guida di uno scatenato Max Menetti.

In un’intervista con Nicola Apicella di Repubblica, l’allenatore di Reggio ha tracciato una linea sull’andamento di inizio stagione: “Quando c’è un inizio difficile, con tanti cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, capisci che c’è qualcosa da migliorare. Reggio non era più abituata a non vincere più di due partite, ma adesso siamo concentrati e la fiducia non è mai mancata, neanche in questi momenti. La società è stata brava a gestire la situazione e adesso cerchiamo di tirare dritto.”

Su chi pensasse che questa squadra dovesse piazzarsi nei primi posti Menetti ha replicato: “La cosa che ci ha fregato è il precampionato. Siamo partiti troppo forte e quando ci sono i momenti difficili come questo inizio di stagione fatichi a rialzarti. Detto ciò questa è una squadra che lavora e ha voglia di vincere e di migliorare. Nessuno dei ragazzi vuole essere protagonista di una stagione maledetta, io sono molto tranquillo perché so che questa squadra crescerà presto, anche se la posizione in classifica dice altro”.