Visite: 737

Sassari ospiterà Pistoia in uno dei tre anticipi dell’ undicesima giornata di Serie A Basket; partita che sulla carta non dovrebbe rivelare sorprese, visto i tanti infortuni in casa The Flexx e visto il momento magico della Dinamo.

Coach Pasquini però non si fida della squadra toscana, che nonostante i mille problemi di roster ha ottenuto due successi importanti al PalaCarrara, contro Torino e Pesaro:

“Questa sera dobbiamo stare attenti a Pistoia per due ragioni fondamentali;” – afferma Federico Pasquini – “prima di tutto perché è una squadra che ha sempre battagliato e, superato il momento in cui aveva diversi infortuni, ha sempre giocato punto a punto partite molto valide, come per esempio quella di Venezia. In secondo luogo, in particolare nelle ultime due gare, da quando è arrivato Ivanov sono molto migliorati dal punto di vista della concretezza, hanno vinto in casa contro Torino e contro Pesaro. Ivanov dà molta profondità al loro attacco perché è bravo a prendere posizione sia sugli scarichi che nelle giocate che fanno direttamente per lui sotto canestro. Bisogna quindi fare molto lavoro su di lui e soprattutto molto lavoro sul perimetro, perché Moore oltre a fare il playmaker classico sta facendo moltissimo canestro da tre punti. A questo si aggiunge il rientro di McGee, che ha giocato già due partite, e domani me lo aspetto completamente a posto. Quando hai tre giocatori del genere sai che devi stare attento. Ci sono poi anche Mian, Gaspardo, Bond, che sono tutti giocatori che stanno facendo una buonissima stagione, per cui dobbiamo essere assolutamente bravi a tirare fuori tutto quello che abbiamo a livello di energie mentali e fisiche per portare a casa la gara.”