Da: Domenico latagliata
 
 

Federico Danna, salvo retromarce clamorose, sarà il nuovo responsabile del settore giovanile dell’Allmag Pms la cui prima squadra è appena retrocessa in serie C Gold dopo i playout persi contro Oleggio, ma che certo non ha intenzione di smobilitare. 

 

Avendo da anni uno dei migliori settori giovanili regionali ed essendosi affacciata più volte alle finali nazionali (nel 2017 l’Under 20 si è anzi laureata campione d’Italia), la società del patron Terzolo rilancia. 

Basandosi sempre sui più giovani, ma volendo alzare ancora il tiro. Così, sfruttando anche gli ottimi rapporti con Casale (prima squadra in A2) e volendo creare a Moncalieri una Academy di eccellenza che partirà probabilmente dall’Under 16, ci si affiderà a uno dei migliori allenatori nazionali nello scovare e forgiare talenti. Sessantadue anni da compiere, Danna – che a inizio carriera è stato prima vice e poi capo allenatore dell’Auxilium Torino - ha ufficializzato nei giorni scorsi la propria uscita da Biella, piazza che ha contribuito in prima persona a far diventare un punto di riferimento per il lavoro con gli Under. Basta un dato, per rendere l’idea: nelle ultime quattordici stagioni, il settore giovanile da lui diretto ha raggiunto per quindici volte una finale nazionale. Per questo, ma anche «per avere aiutato tanti ragazzi a diventare non solo giocatori ma anche persone migliori», la scorsa primavera il consiglio comunale di Biella lo aveva nominato cittadino onorario.

 

da  la stampa.it