Una combo guard di grande talento, alla sua prima esperienza europea dopo essere stato appena draftato con il numero 51 da New Orleans. Sono queste le note essenziali di Tony Carr, quinto americano che arriva nelle fila della Fiat Torino per la stagione 2018/2019.
Classe ’97, nativo di Filadelfia, 196 cm per 91 kg, Carr ha frequentato il College alla Penn State dove, sin dal suo primo anno, si è distinto come uno dei migliori giocatori del campionato NCAA, venendo nominato, proprio nel 2016, “ Pennsylvenia Player of the Year” da USA Today. Grande realizzatore in grado di coinvolgere tutti i compagni, nelle ultime due stagioni in college ha registrato 16,6 pt, 4,9 rimb, 4,6 ass di media a partita con il 40% dall’arco.
“Oggi annunciamo un giocatore molto giovane ma già di valore assoluto” commenta Francesco Forni, Vice Presidente esecutivo con delega all’area sportiva. “E’ per noi motivo di grande orgoglio che Tony Carr abbia scelto di vestire i nostri colori e sono convinto che si farà apprezzare fin da subito dai nostri tifosi per le sue grandi qualità”.