Importante vittoria nell’anticipo serale di ieri per la Virtus Bologna, che ha sconfitto al PalaDozza Reggio Emilia davanti ad oltre 7.000 spettatori (7.111 per la precisione). Una vittoria per 81-69, maturata grazie alle prestazioni di Kevin Punter (21+5 rimbalzi) e di Tony Taylor (19+8 assist), che ha soddisfatto in pieno coach Sacripanti.

Vorrei dire due cose che mi hanno reso particolarmente contento. La prima, ovviamente, è la vittoria, perchè questo gruppo secondo me ha raccolto meno di quanto avrebbe dovuto e superare momenti difficili ci rende più uniti” – spiega Sacripanti – “La seconda è l’emozione di aver giocato qui con 7.000 spettatori il giorno di Natale. Le persone come me sono fortunate a dover fare il loro mestiere in un ambiente del genere“.

Mi sento di fare i complimenti ad Alessandro Dalla Salda, che ha avuto quest’idea del natale bianconero” – aggiunge il coach della Virtus – “Finisco dicendo che l’altro giorno, che ci siamo allenati qui, quando abbiamo finito ho portato la squadra a vedere il Museo per fargli vedere la storia di questa società, perchè è giusto che sappiano in che club sono arrivati“.